Nelle scorse ore Toei Animation ha presentato ufficialmente il primo trailer del film live-action Knights of the Zodiac. Il film è tratto dal celebre manga Saint Seiya di Masami Kurumada, da noi noto ormai con il titolo I Cavalieri dello Zodiaco. Il protagonista Seiya/Pegasus sarà interpretato dal giovane attore Mackenyu, volto noto per via della sua partecipazione in Pacific Rim: Uprising di Steven S. DeKnight del 2018. L’uscita di Knights of the Zodiac, nei cinema di tutto il mondo, è prevista nel corso del 2023.
Madison Iseman (Jumanji – Benvenuti nella giungla) sarà invece Sienna, una giovane ragazza intenta a dominare i propri poteri ultraterreni, aiutata tra l’altro dal protagonista Seiya/Pegasus. Ad ogni modo il progetto cinematografico è già subito sulla bocca di tutti grazie al coinvolgimento della leggenda Sean Bean, impegnato nelle vesti di Alman Kiddo, l’uomo che recluterà il protagonista per farlo diventare un Cavaliere.
Il cast sarà poi completato da Famke Janssen (Jean Grey/Fenice nei film degli X-Men), Nick Stahl (La sottile linea rossa, Sin City), Diego Tinoco (Teen Wolf) e Mark Dacascos (Crying Freeman, Il patto dei lupi).
Infine vi ricordiamo che il manga originale Saint Seiya, da cui è tratto il film, è stato ideato da Masami Kurumada nell’ormai lontano 1985. Il suddetto manga fu trasposto presto in una prima serie animata tra il 1986 e il 1989, per un totale di 114 episodi. A questi seguirono quattro lungometraggi d’animazione per il cinema. In un secondo momento ci fu poi un rilancio del franchise nel 2002 con una serie di 31 OAV intitolata I Cavalieri dello zodiaco – Hades Chapter; serie seguita da nuovi spin-off. Nel 2019 ha esordito infine una nuova serie anime prodotta da Netflix. Il Italia, Star Comics sta pubblicando proprio in questi mesi una nuova edizione del manga di Saint Seiya.