La prima immagine del film prequel Hunger Games: Ballata dell’usignolo e del serpente mostra Rachel Zegler e Tom Blyth nei panni di Lucy Gray e Coriolanus Snow. I precedenti film di Hunger Games hanno ottenuto un successo planetario e avevano come protagonista Jennifer Lawrence nel ruolo di Katniss Everdeen. La popolarità generale dei film ha spinto l’autrice del bestseller da cui è nato il film a scrivere un romanzo prequel incentrato su una versione più giovane del Presidente Snow. Il libro La ballata dell’usignolo e del serpente è stato pubblicato nel 2020 e Lionsgate ha confermato l’intenzione di trasformare il libro in un film ancora prima che arrivasse nei negozi, con il ritorno di Francis Lawrence alla regia del franchise.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Vanity Fair (@vanityfair)

In queste immagini ritroviamo il personaggio di Snow, che era il Presidente di Panem quando si svolgeva la storia di Katniss. Invece, il personaggio interpretato dalla Zegler è una giovane donna dallo spirito libero che viaggia per il mondo con il suo Covey, dove usa il suo dono: il canto. Snow è destinato a fare da mentore a Lucy Gray durante i giochi, ma i due si innamorano e questo porterà delle conseguenze.

Ora che i fan hanno potuto dare un primo sguardo ai due protagonisti l’entusiasmo per il film prequel di Hunger Games continuerà senza dubbio a crescere. Il libro della Collins è molto diverso dalla trilogia che ha ispirato i primi quattro film di Hunger Games. In particolare, in questo ultimo romanzo non si presta particolare attenzione al personaggio di Lucy a differenza del film questo porta a pensare che saranno cambiate diverse cose rispetto alla versione cartacea della storia.

Condividi.

Classe 95. Dal 2022 Lidia Maltese occupa il posto di redattrice news per ScreenWorld.it e CinemaSerieTv.it. Ha partecipato a diverse attività di anteprima stampa relative al mondo dell'entertainment, cinema e serie tv con Cinefilos.it sito con cui collabora dal 2022. Nel 2021 ha conseguito la laurea triennale in Comunicazione all'Università La Sapienza di Roma. Dal 2016 al 2022 ha collaborato con Hall of Series come redattrice news.