È stato diffuso in rete il teaser trailer italiano de La ballata dell’usignolo e del serpente, il prequel di Hunger Games. La clip è stata rilasciata oggi da Notorious Pictures e nelle scorse settimane Lionsgate ha annunciato che la pellicola arriverà nelle sale americane il 17 novembre 2023, nel weekend che precede il Ringraziamento
Il teaser trailer ita è ambientato in un paesaggio decisamente invernale e innevato, l’usignolo ed il serpente sono ricoperti di ghiaccio che man mano si scioglie rivelando il colore oro che li caratterizza. Nell’ultima scena della clip il serpente si muove rapidamente per attaccare l’usignolo.
Il film si basa sull’omonimo best seller di Suzanne Collins, la quale ha adattato la sceneggiatura insieme a Michael Arndt e Michael Lesslie. Francis Lawrence sarà il regista del film dopo aver diretto i sequel della saga
Hunger Games: La ballata dell’usignolo e del serpente è ambientato 64 anni prima degli eventi mostrati nelle precedenti pellicole. Anni prima di diventare il tirannico presidente di Panem – si legge nella sinossi ufficiale – il diciottenne Coriolanus Snow è l’ultima speranza per il buon nome della sua casata in declino: un’orgogliosa famiglia caduta in disgrazia nel dopoguerra di Capitol City. Con l’avvicinarsi della decima edizione degli Hunger Games, il giovane Snow teme per la sua reputazione poiché nominato mentore di Lucy Grey Baird, la ragazza tributo del miserabile Distretto 12. Ma quando Lucy Grey magnetizza l’intera nazione di Panem cantando con aria di sfida alla cerimonia della mietitura, Snow comprende che potrebbe ribaltare la situazione a suo favore. Unendo i loro istinti per lo spettacolo e l’astuzia politica, Snow e Lucy mireranno alla sopravvivenza dando vita a una corsa contro il tempo che decreterà chi è l’usignolo e chi il serpente.
Nel cast del film troviamo Hunter Schafer, Tom Blyth, Rachel Zegler, Jason Schwartzman, Laurel Marsden, Ashley Liao, Sofia Sanchez e Mackenzie Lansing. Nina Jacobson e Brad Simpson sono i produttori, Suzanne Collins, Francis Lawrence, Jim Miller e Tim Palen figurano come produttori esecutivi del film.