Lionsgate ha annunciato l’uscita del prequel di Hunger Games, The Ballad of Songbirds and Snakes: il film arriverà nelle sale il 17 novembre 2023.
Il prequel è stato lanciato con un teaser al CinemaCon 2022: la clip non mostrava alcun filmato del film, che è attualmente in produzione, né rivelava il cast. Il video conteneva una panoramica su inquadrature sorprendenti di rami di alberi ghiacciati e oro mentre scorreva il testo che diceva: “Il mondo scoprirà… chi è un uccello canoro… e chi è un serpente”.
The Ballad of Songbirds and Snakes sarà ambientaato decenni prima rispetto alle avventure di Katniss Everdeen e sarà incentrato su un giovane Coriolanus Snow e sul percorso che lo porterà a diventare il tirannico presidente di Panem.
Ma in The Ballad of Songbirds and Snakes troveremo un Coriolanus Snow 18enne, scelto per fare da mentore a Lucy Gray Baird, il tributo femmina del poverissimo District 12, durante i 10° Hunger Games.
I quattro film della saga di Hunger Games, tratti dalla trilogia di romanzi young adult di Suzanne Collins, hanno incassato 3 miliardi di dollari al box office globale trasformando Jennifer Lawrence in una superstar. Collins ha scritto un romanzo prequel, uscito nel 2020, sulla creazione degli Hunger Games. Prima della pubblicazione, Lionsgate ha annunciato i piani per traformare la storia in un film diretto da Francis Lawrence, veterano di Hunger Games, e scritto da Michael Arndt.