Hunter Schafer entra nel cast del prequel di Hunger Games, Ballata dell’usignolo e del serpente. L’attrice, nota per il ruolo di Jules Vaughn nella serie HBO Euphoria, interpreterà Tigris Snow, cugina strettamente legata a Coriolanus Snow (Tom Blyth).
Il prequel, tratto dal romanzo di Suzanne Collins Hunger Games – Ballata dell’usignolo e del serpente, è ambientato 64 anni prima rispetto alla mietitura che vide Katniss Everdeen offrirsi volontaria e racconta della decima edizione dei giochi, quando a Coriolanus Snow, all’epoca 18enne, viene chiesto di fare da mentore al tributo del dodicesimo distretto, che sarà interpretato dalla star di West Side Story Rachel Zegler.
Facendo da mentore a Lucy Grey Baird (Zegler) per la decima edizione di Hunger Games, Coriolanus Snow spera di guidare la giovane donna del povero Distretto 12 fuori dai giochi sana e salva e riportare la gloria al nome della sua famiglia.
Il regista Francis Lawrence tornerà nel mondo di Hunger Games per dirigere Ballata dell’usignolo e del serpente dopo essere stato, in precedenza, al timone di quasi tutti i film del franchise. Lawrence utilizzerà una sceneggiatura firmaata da Michael Lesslie.
Nel cast del film troveremo anche Nick Benson, Laurel Marsden, Lilly Cooper, Luna Steeples, Hiroki Berrecloth, Jerome Lance, Ashley Liao, Knox Gibson, Mackenzie Lansing e Aamer Husain.
Ballata dell’usignolo e del serpente arriverà nei cinema a novembre 2023.