Mentre sono in corso le riprese, Lionsgate diffonde il primo teaser trailer del prequel di Hunger Games, The Ballad Of Songbirds And Snakes, adattamento del romanzo di Suzanne Collins La Ballata dell’usignolo e del serpente. Nel teaser i simboli dell’usignolo e del serpente si ergono all’interno di una foresta di rami innevati scrollandosi di dosso il ghiaccio fino ad assumere il colore dell’oro.
Il veterano del franchise Francis Lawrence torna alla regia del prequel, il cui cast sarà capitanato da Tom Blyth e Rachel Zegler, ambientato 64 anni prima degli eventi mostrati nella saga interpretata da Jennifer Lawrence.
Molto prima di diventare il tirannico presidente di Panem (interpretato da Donald Sutherland), il diciottenne Coriolanus Snow (Tom Blyth) è l’ultima speranza per il suo lignaggio in via di estinzione, una famiglia un tempo orgogliosa che è caduta in disgrazia nella Capitol del dopoguerra. Con l’avvicinarsi della decima edizione degli Hunger Games, il giovane Snow viene assegnato come mentore a Lucy Grey Baird (Rachel Zegler), tributo del povero Distretto 12. Dopo che Lucy Grey attira su di sé l’attenzione di Panem cantando con aria di sfida durante la cerimonia della mietitura, Snow pensa che potrebbe essere in grado di ribaltare le probabilità a loro favore.
Michael Lesslie ha scritto la sceneggiatura (basata su una precedente bozza di Michael Arndt) di The Ballad Of Songbirds And Snakes; il film prequel di Hunger Games arriverà nei cinema a novembre 2023.