Dopo oltre vent’anni di interpretazione di Wolverine nel franchise cinematografico degli X-Men, Hugh Jackman ha parlato dell’eredità che il ruolo ha avuto sulla sua voce. Durante un episodio di Front Row della BBC, l’attore di Les Misérables ha descritto i danni subiti dall’interpretazione del supereroe mutante: “Il mio falsetto non è più forte come una volta e questo lo attribuisco direttamente ad alcuni ringhi e urla“, ha detto Jackman. “Il mio insegnante di canto alla scuola di teatro sarebbe rimasto inorridito da alcune cose che ho fatto [in Wolverine]“.
Quando non recita nei suoi iconici ruoli d’azione, la star di The Greatest Showman è anche nota per le sue parti di canto e danza a Broadway, come Oklahoma!, A Steady Rain, The River e The Music Man, che si basano su una forte estensione vocale. Jackman ha aggiunto che sta lavorando per migliorare la sua voce per i progetti futuri. “Abbiamo imparato la tecnica [a scuola] di come gridare e come urlare senza rovinare la voce. Tuttavia, durante Wolverine, ho urlato, gridato e fatto cose che credo abbiano danneggiato la mia voce, ma su cui sto lavorando“, ha detto. “Lavoro con un insegnante di canto e mi assicuro di non farmi male. E mi impegno molto sia nel movimento fisico che nella preparazione vocale per ogni ruolo“.
L’ultima volta che i fan hanno visto Jackman nei panni di Wolverine è stato quando ha fatto un cameo non accreditato in X-Men: Apocalypse nel 2016. Ma l’attore riprenderà il suo ruolo nel prossimo Deadpool 3, diretto da Shawn Levy e interpretato anche da Ryan Reynolds. Entrabi gli attori hanno annunciato la partecipazione di High Jackman nel film con un video che ha fatto impazzire i fan. Il film è previsto per 6 settembre 2024 e le riprese sono già iniziate.