Hit Man – Killer per caso arriva finalmente oggi, 27 Giugno 2024, nei cinema italiani dopo che era stato presentato alla 80esima edizione della Mostra Internazionale d’Arte cinematografica di Venezia. La commedia romantica vanta un duo meraviglioso quale Glen Powell e Adria Arjona nei ruoli dei protagonisti, alla regia vediamo Richard Linklater.
Lo scorso anno in pochi erano riusciti a vederlo alla Mostra di Venezia 2023, tuttavia il progetto del regista di Boyhood non aveva ancora una distribuzione italiana finché non è arrivata a salvare gli spettatori del Bel Paese BIM Distribuzioni che porta in sala la splendida, frizzantina e sagace commedia romantica in cui un professore universitario finge di essere un killer su commissione. I problemi arriveranno quando si innamorerà perdutamente di una delle sue clienti.
Per essere più precisi, la sinossi del film recita: “Gary Johnson (Glen Powell) è un professore di psicologia un po’ impacciato, che vive con i suoi gatti e collabora sotto copertura per il dipartimento di polizia di New Orleans. Quando gli viene chiesto di fingersi un killer per sventare possibili omicidi e incastrare i mandanti, si rivela incredibilmente abile, grazie anche ai camaleontici travestimenti di cui è capace. La sua doppia e solida identità viene messa in crisi dall’affascinante Madison (Adria Arjona), che gli commissiona l’uccisione del marito. Tra i due nasce una relazione che ribalterà ruoli e certezze in un travolgente e intenso mix di situazioni comiche, bollenti e pericolose“.
Una delle grandi particolarità di questo film fa riferimento al fatto che è tratto da un’assurda storia vera, proprio del professore Gary Johnson e delle sue vicissitudini nel suo ruolo, fittizio, di killer su commissione per il governo. La sceneggiatura è stata scritta a quattro mani da Linklater e dallo stesso Powell, dopo aver scoperto della vita di Johnson. Esilarante, sexy, intelligente, romantico, con una regia e una sceneggiatura che la critica ha definito da applausi, Hit Man – Killer per caso è in tutti i cinema italiani da oggi, 27 Giugno 2024.