Joe Russo ha rotto il silenzio sul remake live-action di Hercules. Secondo uno dei due registi di Avengers: Infinity War e di Avengers: Endgame, la versione in live-action di Hercules omaggerà l’originale animato ma, allo stesso tempo, avrà un approccio ben più moderno e legato alla contemporaneità. Lo ha rivelato Joe Russo nel corso di un’intervista durante il tour promozionale di The Gray Man.
Come riportato da Games Radar, Joe Russo ha rivelato a proposito del remake in live-action di Hercules: “Omaggerà certamente la versione animata originale ma, allo stesso tempo, gli darà una spinta modernizzante. Ciò che io e Anthony amiamo dell’originale è il fatto che sia sovversivo e assai comico. Ci piacerebbe abbracciare quel senso dell’umorismo”.
A dirigere il progetto sarà Guy Ritchie, che si è già occupato della versione in live-action di Aladdin. Il film non ha ancora una data di distribuzione. Il titolo proseguirà la tendenza Disney degli ultimi anni a trasformare i suoi storici prodotti animati in live-action. Tra i film messi in cantiere c’è anche La Sirenetta, che sarà distribuito il 26 maggio 2023. La protagonista sarà interpretata da Halle Bailey.
Al momento, i Fratelli Russo stanno per sbarcare su Netflix con il loro The Gray Man, interpretato da Ryan Gosling, Chris Evans e Ana de Armas.