Henry Cavill potrebbe tornare a vestire i panni di Superman nel DC Extended Universe. Secondo quanto riportato da CBR, sarebbero questi i piani di Warner Bros. Autore della soffiata è Umberto Gonzalez di The Wrap che, nel corso di una conversazione con Erik Davis di Fandango, ha parlato dell’idea di multiverso perseguita da Warner e DC.
In una conversazione su Twitter Spaces, i due hanno fornito un aggiornamento sul futuro di Henry Cavill nel DCEU. “Il Multiverso deve rimanere, se vogliono tenere l’attrice di Supergirl Sasha Calle e riportare un nuovo Superman o Cavill o qualcos’altro del genere, questa dovrà essere la realtà”, ha detto Gonzalez. Davis ha risposto dicendo di aver “sentito dire che hanno chiesto a Cavill di tornare ma lui non sarebbe disposto a farlo”. Gonzalez, tuttavia, ha dichiarato che ai manager di Warner Bros. Discovery “piace Cavill nei panni di Superman”.
“Sicuramente cercheranno di farlo tornare”, ha detto Gonzalez. “Potrei sbagliarmi, ma non credo che abbiano ancora avuto la possibilità concreta di farlo tornare. Ancora una volta, tutto dipende da chi sarà incaricato dalla DC a supervisionare l’universo e dal comitato che risponde a David Zaslav, presidente e amministratore delegato di Warner Bros. Discovery. Sono passati quasi dieci anni da quando lo abbiamo visto ne L’uomo d’acciaio. Ma quello che posso dire, personalmente, è che non credo sia ancora finita”.
Cavill ha interpretato Superman nel DCEU a partire da L’uomo d’acciaio del 2013, e di nuovo in Batman v Superman: Dawn of Justice nel 2016, Justice League nel 2017 e Zack Snyder’s Justice League nel 2021. L’attore ha parlato apertamente del suo desiderio di tornare nel DCEU, dichiarando, in un’intervista del dicembre 2021, di avere ancora con sé la sua tuta di Superman e di essere “pronto e in attesa di telefonate”. Nel novembre 2021, Cavill ha affermato di non aver ancora finito con l’ultimo figlio di Krypton, ritenendo che ci sia ancora “molto altro da raccontare” nei panni di Superman.
Sebbene siano circolate voci sul fatto che Warner Bros. stia prendendo in considerazione un sequel de L’uomo d’acciaio con Henry Cavill, esse continuano a rimanere in gran parte non confermate. Altre voci recenti hanno suggerito che la sceneggiatura del prossimo film su Superman di Ta-Nehisi Coates e J.J. Abrams possa lasciare la porta aperta al ritorno di Cavill.
Prima del panel della Warner Bros. al San Diego Comic-Con di luglio, era stato riferito che la star di The Witcher avrebbe fatto un’apparizione a sorpresa per promuovere i futuri progetti di Superman. Con grande delusione di alcuni fan, il panel consisteva invece in anteprime dei prossimi film del DCEU, ovvero Black Adam e Shazam: Fury of the Gods, oltre alle apparizioni delle rispettive star, Dwayne Johnson e Zachary Levi. Durante il panel, tuttavia, Johnson ha alimentato le speranze dei fan che Cavill possa tornare in futuro.
Diretto da Jaume Collet-Serra, Black Adam arriverà nelle sale il 21 ottobre 2022. Shazam! La furia degli dei arriva nelle sale il 21 dicembre.