Lo Studio Ghibli anticipa la collaborazione con Lucasfilm attraverso una nuova foto che ritrae Hayao Miyazaki e Grogu, noto anche come Baby Yoda. L’immagine in questione ha scatenato l’entusiasmo dei fan, i quali non vedono l’ora di scoprire cosa abbiano in serbo i due celebri studi.
A photo of Hayao Miyazaki with a mini Grogu statue has been released.
Studio Ghibli is collaborating with Lucasfilm on a currently unknown Star Wars project. pic.twitter.com/uBqYXzEVpa
— DiscussingFilm (@DiscussingFilm) November 11, 2022
La notizia della collaborazione tra Lucasfilm e Studio Ghibli è emersa nelle scorse ore, scatenando la curiosità dei molti fan dello studio d’animazione giapponese e dello studio dietro una delle saghe cinematografiche più amate di sempre, ovvero quella di Star Wars. Il mistero della collaborazione si infittisce con la foto che, come prevedibile, è divenuta immediatamente virale sui social.
Anche se non si hanno ancora abbastanza informazioni per confermare esattamente cosa stia bollendo in pentola, il piccolo modello di Grogu si collega facilmente a precedenti storie che hanno visto Disney+ collaborare con Lucasfilm e che hanno coinvolto anche l’iconico personaggio di Baby Yoda. Tutto ciò farebbe pensare a Zenimation, che celebra il lavoro di artisti visivi e sonori in cortometraggi con personaggi iconici come Pocahontas, Pinocchio, Oceania e molti altri.
Allo stesso tempo, non possiamo ignorare il fatto che Disney+ abbia dato vita anche ad un’altra iterazione dell’universo di Star Wars nella serie animata Star Wars: Visions, che celebra lo stile visivo dell’animazione giapponese attraverso una serie di racconti. In tal caso, Hayao Miyazaki rappresenterebbe un’aggiunta di alto profilo alla lista di registi e sceneggiatori che hanno lavorato alla serie, che include Masahiko Otsuka (Gurren Lagann) e Hitoshi Haga (Perfect Blue).