Durante un’intervista con Entertainment Tonight, Eddie Murphy ha scherzato affermando di non voler “rovinare” il reboot di Haunted Mansion con Jamie Lee Curtis protagonista: “Ho fatto un film su Haunted Mansion e non era molto buono, quindi non so se vogliono portare il vecchio bagaglio Murphy. Ad ogni modo Jamie Lee Curtis non ha assolutamente bisogno di me” afferma l’attore.
“La mia Haunted Mansion non era tutto questo granché, anzi potremmo equiparlo ad un semplice un sacchetto di patatine” conclude Murphy. Basato sul parco a tema Disney, The Haunted Mansion del 2003 era stato massacrato dalla critica. Detto questo anche il reboot Disney del 2023 sarà basato sulla popolare attrazione del parco a tema. Diretto da Justin Simien con una sceneggiatura di Katie Dippold, Haunted Mansion vanta un cast all-star con Rosario Dawson, LaKeith Stanfeid, Tiffany Haddish, Winona Ryder, Jared Leto, Owen Wilson, Danny DeVito e la già citata Curtis, la scream queen originale.
Vi ricordiamo che Murphy è stato recentemente premiato ai Golden Globes quando la Hollywood Foreign Press Association gli ha conferito il Cecille B. De Mille Award, che premia i contributi eccezionali al mondo dello spettacolo. “È bello ricevere un riconoscimento nonché un bel premio come questo“, ha dichiarato Murphy durante l’intervista a ET. “È un premio prestigioso e ricevere cose del genere quando si è più grandi lo si apprezza di più“. Nel 2007, Murphy aveva vinto un Golden Globe come miglior attore non protagonista in un film per Dreamgirls.
Il discorso di accettazione di Murphy, assai ironico, ha fatto crollare il pubblico dalle risate quando ha delineato un programma in tre fasi per il successo: pagare le tasse, farsi gli affari propri e tenere il nome della moglie di Will Smith “fuori dalla vostra bocca“. Il famigerato schiaffo di Smith a Chris Rock agli Academy Awards del 2022 sarà apparentemente una ricca fonte di materiale per i comici negli anni a venire. “È stato un buon modo per scendere dal palco“, ha detto Murphy. “Bisogna ricordare che, alla base, sono un comico“.
Murphy sarà poi protagonista di You People con Jonah Hill, Lauren London, Julia Louis-Dreyfuss e David Duchovy. Il film debutterà su Netflix il 27 gennaio. I fan di Beverly Hills Cop possono altresì rincuorarsi sapendo che l’atteso quarto film del franchise è in arrivo e Murphy ha confermato a ET che le riprese sono terminate. Beverly Hills Cop: Axel Foley sarà interpretato anche da Joseph Gordon-Levitt e Kevin Bacon, mentre Judge Reinhold (Billy), John Ashton (Taggart), Paul Reiser (Jeffrey) e Bronson Pinchot (Serge) riprenderanno i loro ruoli dai film precedenti. Infine l’uscita di Haunted Mansion è prevista per l’11 agosto 2023.