L’intera saga dei film di Harry Potter è al centro della rassegna che UCI Cinemas dedica questa estate al maghetto nato dalla penna di J. K. Rowling. I titoli saranno in programmazione per una settimana ciascuno, dal giovedì al mercoledì successivo nell’ambito degli spettacoli sia pomeridiani sia serali, e il costo dei biglietti per assistere alle singole proiezioni è di 5 euro. Ecco i titoli e le date date dei film di Harry Potter da Uci Cinemas.
- Harry Potter e la pietra filosofale dal 9 giugno al 15 giugno
- Harry Potter e la Camera dei Segreti dal 16 al 22 giugno
- Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban dal 23 al 29 giugno
- Harry Potter e il Calice di Fuoco dal 30 giugno al 6 luglio
- Harry Potter e l’Ordine della Fenice dal 7 al 13 luglio
- Harry Potter e il Principe Mezzosangue dal 14 al 20 luglio
- Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 1 dal 21 al 27 luglio
- Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 2 dal 28 luglio al 3 agosto
La rassegna segue l’ordine cronologico della saga di Harry Potter, dal primo film La pietra filosofale, uscito nel 2001 a I Doni della Morte – Parte 2 del 2011. I film sono stati tutti prodotti da David Heyman e vedono Daniel Radcliffe, Rupert Grint ed Emma Watson nel ruolo dei tre protagonisti: Harry, Ron e Hermione. Oltre ai protagonisti, la saga di Harry Potter ha visto grandi nomi nel cast, da Alan Rickman, Maggie Smith, Helena Bonham Carter, Emma Thompson, Robert Pattinson, Gary Oldman, Imelda Staunton e tanti altri.
Recentemente, in occasione del 20esimo anniversario della prima pellicola, c’è stata la reunion di gran parte del cast e dei registi degli otto film. Return To Hogwarts, in Italia, è disponibile in streaming su Now Tv.
I film di Harry Potter, sono tuttora amatissimi tanto che, ad ogni passaggio televisivo, ottengono ottimi ascolti. In particolare, durante il periodo del lockdown, sono stati un momento di aggregazione per tutti i fan.
Il successo della saga di Harry Potter, a prescindere dall’affetto dei fan, ai quali farà piacere rivedere i film nelle sale Uci cinemas, è stato messo in ombra solo dalle recenti polemiche che hanno travolto l’autrice J.K. Rowling. Harry Potter ha dato vita ad uno spettacolo teatrale, Harry Potter e la maledizione dell’erede, e una trilogia spin-off, quella di Animali fantastici e dove trovarli.