Il nuovo film sui vampiri di Ryan Coogler ha una nuova aggiunta al cast, che affiancherà Michael B. Jordan: Hailee Steinfeld. Dopo aver partecipato alla serie tv MCU Occhio di Falco, l’attrice entra a far parte di un nuovo progetto, un thriller sovrannaturale, di cui non si ha ancora un titolo, diretto dallo stesso regista di Black Panther e Black Panther: Wakanda Forever.
Michael B. Jordan è il protagonista di questo nuovo lungometraggio horror, ma non il solo assieme alla Steinfeld ad aver partecipato al MCU. Di recente è stato riportato che anche Wumni Mosaku, l’attrice di B-15 nella serie MCU Loki, è stata presa per un ruolo nel film. Ma all’interno di questo ricco cast fa la sua presenza anche Delroy Lindo, che pare fosse coinvolto nel progetto ancora nebuloso di Blade, sempre targato MCU. Non si hanno ancora dei grandi dettagli sul personaggio di Steinfeld, ma secondo The Hollywood Reporter il nuovo progetto sarà ambientato nel Sud dell’epoca Jim Crow, con vampiri e altri fenomeni sovrannaturali che metteranno in movimento gli eventi del film. Vedremo Michael B. Jordan interpretare due gemelli, mentre Mosaku sarà l’interesse amoroso del protagonista. Nel cast anche Jack O’Connel, che darà il volto ad un antagonista razzista.
Hailee Steinfeld ha fatto tanta strada come attrice, ma è nel MCU che ha avuto la sua consacrazione, interpretando Kate Bishop nella serie Disney+ Hawkeye, per poi riprendere velocemente il ruolo con un cameo nel finale di The Marvels. Il suo futuro con i Marvel Studios la vedono in un ritorno nel personaggio con un progetto dedicato ai Giovani Vendicatori, di cui non si sa ancora molto a riguardo. Steinfeld è anche celebre per essere la voce originale di Gwen Stacy nella saga animata di Spider-verse, ma anche per essere stata la protagonista di Bumblebee, doppiatrice in Arcane, oltre che essere una cantante.
Sul suo ritorno nel MCU si è espressa così: “Non vedo l’ora. Sono prontissima a tornare in scena. Non vedo l’ora di essere di nuovo sul set con persone che fanno quello che faccio io e che amano quello che facciamo. Ho un tale senso di appartenenza quando sono sul set e un senso di casa e lo adoro.”