Tempo fa l’attrice e imprenditrice Gwyneth Paltrow aveva spiazzato tutti con la decisione di voler momentaneamente sospendere la propria carriera di attrice per dedicarsi ai figli Apple di 19 anni e Moses di 18 anni avuti con l’ex marito Chris Martin. Quello che però non sappiamo è a quali film l’attrice ha rinunciato.
Proprio in merito a questo, la Paltrow, in un’intervista rilasciata per Today with Hoda & Jenna, ha rivelato che: “C’erano molti ruoli incredibili che ho rifiutato“, ha continuato dicendo: “Voglio dire, è divertente perché non mi è sembrato un sacrificio in quel momento, ma se guardo indietro attraverso una lente culturale, penso, wow, se la gente sapesse che non ho fatto questo film o quel film, rimarrebbero piuttosto scioccati“.
Gwyneth Paltrow ha preso parte a numerosi film di successo come Emma (1996), Sliding Doors (1998) e ovviamente l’acclamato Shakespeare in Love del 1999 che le è valso il Premio Oscar come miglior attrice protagonista. Insomma, tra musica, teatro, cinema e televisione, la star hollywoodiana ha avuto una grande carriera, che però a deciso per ora di stroncare per la famiglia.
Anche se, la Paltrow aveva confessato che negli ultimi anni era diventata più selettiva nei film: “Beh, è un po’ ironico perché mi sono davvero allontanata dalla recitazione quando è nata Apple“, aveva dichiarato nel 2023 per un’intervista di People: “L’ultima volta che sono stata in ogni scena di un film è stato quando ero incinta di lei. Quando l’ho avuta, tutto mi è sembrato ridefinito e ho pensato: “Non sono sicuro di voler fare questo come carriera”. Sicuramente non voglio… non andrò via per mesi di seguito“.
Dunque, per ora la Paltrow non sembra essere interessata a ritornare nel mondo del cinema, anche se non ne nega un possibile ritorno: ora, però, si sta dedicando sia a suo marito Brad Falchuk, ai suoi due figli e alle sue attività imprenditoriali.