Guillermo del Toro ha ricevuto la laurea honoris causa da parte della Universidad Nacional Autónoma de México (UNAM), considerata una delle migliori università dell’America Latina. A proposito di questo riconoscimento, il regista di Pinocchio ha dichiarato: “Questo premio è dedicato a ciò che è stato fatto ma anche a ciò che deve ancora venire. La biografia che mi è toccata è movimentata e fortuita, ma profondamente personale. A chi viene: il cammino è sempre aperto E quel sentiero che era mio lo passo a te”.
Doctor Del Toro pic.twitter.com/kr9ZRUn3A7
— Guillermo del Toro (@RealGDT) November 17, 2022
“I destinatari del riconoscimento si sono distinti per la loro qualità, per la loro sete di conoscenza, per la capacità creativa e per la grande generosità nel condividere”, ha dichiarato Enrique Graue, rettore dell’UNAM.
La laurea honoris causa è stata conferita a Guillermo del Toro per il suo contributo alla cinematografia e ad altre arti. “Dottor del Toro” ha commentato il regista attraverso i suoi social media accanto a una foto che lo ritrae con la laurea in mano.
¡Felicidades @RealGDT ! Un orgullo para México y para nuestra Universidad Nacional. https://t.co/yruQlNQDEW
— MatemáticasCDMX (@CDMXOMM) November 17, 2022
Il nuovo film di Guillermo del Toro (ne abbiamo parlato nella nostra recensione di Pinocchio) sarà disponibile al cinema il 4 dicembre prossimo e, poi, sbarcherà su Netflix il 9 dicembre successivo.