Attraverso la descrizione del trailer di Guardiani della Galassia Vol. 3, mostrato in anteprima al San Diego Comic-Con 2022, scopriamo che il filmato include le prime immagini di Adam Warlock e Baby Rocket. L’uscita nelle sale del film diretto e scritto da James Gunn è fissata per il 5 maggio 2023. Lo stesso Gunn ha parlato così del film che dovrebbe chiudere la storia dell’amatissimo team di eroi: “Mi dispiace, alcune storie hanno una fine. Non significa però che tutti muoiano“.
Il trailer di Guardiani della Galassia Vol. 3 rivela che Gamora (Zoe Saldaña) sta ora lavorando con i Ravagers: non ricorda nulla del suo tempo con i Guardiani e mentre Peter Quill (Chris Pratt) la ama ancora, lei gli dice che la Gamora che amava se n’è andata, che non è più la persona che amava. Ovviamente, nel trailer c’è spazio anche per il senso dell’umorismo di Gunn, con il resto dei Guardiani che hanno sentito per caso l’imbarazzante incontro a cuore aperto di Peter con Gamora. Durante il filmato è possibile ascoltare una versione epica di Do You Realize?? di The Flaming Lips, brano il cui testo include frasi come “Ti rendi conto che tutti quelli che conosci un giorno moriranno” che potrebbero avere un significato implicito se associate a questa avventura finale per i Guardiani. Per quanto riguarda i nuovi personaggi, il trailer ha mostrato per la prima volta Will Poulter nei panni di Adam Warlock e Chukwudi Iwuji nei panni dell’Alto Evoluzionario, villain ufficiale del film. Inoltre, durante il panel Marvel è stato anche annunciato che l’attrice Maria Bakalova (Borat 2) doppierà Cosmo, il cane spaziale.
Gunn ha anche affermato che il terzo film dei Guardiani della Galassia farà luce sulle origini di Rocket (la cui voce originale è quella di Bradley Cooper). Karen Gillan ha affermato che Nebula sta trovando la propria strada e la propria personalità dopo che Thanos se n’è andato, mentre Pom Klementieff ha detto che Mantis sarà ancora bizzarra ma che nel nuovo film mostrerà molta più sicurezza e un po’ di abilità di combattimento.
Al San Diego Comic-Con 2022 sono intervenuti Chris Pratt, Will Poulter, Karen Gillan, Pom Klementieff, Sean Gunn (Kraglin Obfonteri) e Maria Bakalova, tutti molto emozionati nel vedere il trailer per la prima volta e (presumibilmente) nel salutare l’amato franchise. Guardiani della Galassia Vol. 3 farà parte della Fase 5 della Marvel: Kevin Feige ha mostrato i titoli futuri del MCU ed ha anticipato anche alcuni dei film previsti per la Fase 6. I Guardiani sono stati visti l’ultima volta in Thor: Love and Thunder e torneranno anche in The Guardians of the Galaxy Holiday Special, che è stato girato durante la produzione del Vol. 3 e che uscirà durante le festività natalizie. Groot, infine, sarà al centro di I Am Groot, una serie di cortometraggi animati in arrivo su Disney+ ad agosto.