Orlando Bloom si è unito al cast di Gran Turismo, film che ha già ufficializzato la presenza di David Harbour. Il titolo è prodotto da Sony Pictures e PlayStation Productions, diretto da Neill Blomkamp, e scritto da Jason Hall e Zach Baylan.
Basato su una storia vera, il film è il racconto definitivo della realizzazione dei desideri di un adolescente giocatore di Gran Turismo che, grazie alle sue abilità di gioco, ha vinto una serie di concorsi Nissan per diventare un vero pilota professionista di auto da corsa. Sony Pictures distribuirà il film nelle sale l’11 agosto 2023.
Gran Turismo è stato lanciato per la prima volta in Giappone nel 1997 da Polyphony e dall’acclamato creatore Kazunori Yamauchi, che ha rivoluzionato il genere dei giochi di corse creando quello che è considerato il più autentico simulatore di guida grazie alla sua grafica fedele alla realtà, alla tecnologia e alla precisa attenzione ai dettagli. Pubblicato il 4 marzo 2022, l’ultimo gioco di Polyphony, Gran Turismo 7 per PlayStation 5 e PlayStation 4, è l’esperienza GT completa che riunisce le migliori caratteristiche a cui il videogame ha dato vita nel corso degli anni. Dal suo lancio nel 1997 fino ad aprile 2018, il franchise ha venduto più di 80 milioni di copie in tutto il mondo.
La star dei franchise de Il Signore degli Anelli e di Pirati dei Caraibi sta vivendo un momento di grande successo, visto che ha messo in fila una serie diversificata di progetti di prestigio e commerciali. Orlando Bloom ha recentemente concluso la produzione di Wizards di A24, con Pete Davidson e Naomi Scott, e di Red Right Hand con Andie MacDowell. Recentemente l’attore ha ricevuto il plauso della critica per aver recitato nel film indipendente Retaliation e in The Outpost di Rod Lurie, riconosciuto dal National Board of Review come uno dei 10 migliori film indipendenti del 2020. Come se non bastasse, Orlando sarà poi protagonista della seconda stagione di Carnival Row di Amazon, di cui è produttore esecutivo e che uscirà nel 2023.