Eddie Murphy ha dato consigli agli attori comici emergenti, dicendo che una delle chiavi per avere successo è non nominare mai la moglie di Will Smith. Intervenuto nella serata dei Golden Globe 2023, la star delle commedie americane ha quindi richiamato alla mente il “fattaccio” avvenuto tra Smith e Chris Rock agli Oscar dello scorso anno, come mostra un video rimbalzato nelle ultime ore sui social.
Eddie Murphy would be the only person to make a Will Smith joke that was actually funny LOL #GoldenGlobes pic.twitter.com/Qdaeod8a4M
— Sylvia (@SylviaObell) January 11, 2023
Tutto è avvenuto mentre si trovava sul palco per ritirare il premio Cecil B. DeMille, riconoscimento alla carriera che in precedenza è andato ad artisti del calibro di Steven Spielberg e Meryl Streep. Eddie Murphy ha approfittato di quell’occasione per dare consigli e per aiutare la prossima generazione di comici ad evitare di essere schiaffeggiata. Will Smith non ha partecipato ai Golden Globe 2023, nonostante la nomination per la sua interpretazione in Emancipation, ma è comunque finito per essere oggetto di uno scherzo durante uno dei più grandi discorsi di accettazione della notte.
“Faccio questo da molto tempo, quindi potrei rimanere qui e continuare a ringraziare le persone finché non suonano il piano“, ha detto Eddie Murphy alla fine del suo discorso di accettazione, aggiungendo: “Ma lo concluderò e dirò qualcosa a tutti i sognatori ed artisti emergenti che sono nella stanza stasera. Voglio farvi sapere che esistono consigli da seguire per raggiungere il successo, la prosperità, la longevità e la tranquillità. Qualcosa che io ho seguito per tutta la mia carriera“.
A quel punto del discorso, molti attori emergenti stavano ascoltando attentamente ciò che Eddie Murphy si stava apprestando a rivelare. “È molto semplice. Dovete fare solo queste tre cose. Pagate le tasse. Fatevi gli affari vostri. E tenete il nome della moglie di Will Smith fuori dalla vostra fot..ta bocca!“. Come prevedibile, tutti i presenti sono scoppiati a ridere ed hanno ricoperto l’attore di applausi. Mentre parlava con la stampa dopo aver accettato il premio, a Murphy è stato chiesto se avesse parlato con Rock o Smith dello schiaffo. “No, non l’ho fatto. Ma li amo entrambi“, ha risposto l’attore.