La programmazione al cinema di Godzilla Minus One è stata estesa fino al 13 Dicembre 2023, permettendo a molte più persone di andarlo a vedere. La notizia arriva dalla Nexo Digital, che distribuisce il titolo in Italia, ed è dovuta al grande successo che il film ha avuto nella prima settimana di proiezione.
Il 39esimo capitolo cinematografico del mostro della Toho è stato rilasciato in Giappone il 3 Novembre 2023, il giorno dell’anniversario per i 70 anni di uno dei personaggi più amati e iconici che ci siano. Di recente abbiamo potuto dare uno sguardo alla versione statunitense con il primo trailer di Godzilla x Kong: The New Empire, ma il nuovissimo adattamento giapponese è già riuscito a oscurare il cugino americano. In Italia, ma anche negli USA a dire il vero, Godzilla Minus One è giunto nei cinema l’1 di Dicembre 2023, ma la programmazione doveva durare solo per pochi giorni, per la precisione neanche una settimana, fino al 6 dello stesso mese.
Tuttavia, pur essendo stato distribuito senza il doppiaggio in italiano, i fan del lucertolone devono essere stati più di quelli che la Nexo Digital (che porta il film in sala) si sarebbe aspettata. Gli incassi sono stati più alti del previsto, le recensioni internazionali hanno affidato voti stellari e non bastavano sale o giorni che potessero contenere la folla di spettatori interessati a vedere la nuova versione di Godzilla. Per questo motivo la programmazione è stata ufficialmente estesa di un’altra settimana, dal 7 fino al 13 Dicembre 2023. Chissà se la presenza in sala non venga prorogata ancora o se questa è l’ultima possibilità di poterlo vedere. Proprio per questo motivo si consiglia a tutti i curiosi di buttarsi e andare ad ammirare questo piccolo gioiellino.
Godzilla Minus One è il 39esimo film del mostro creato dalla Toho. In tanti si sono chiesti se la pellicola avesse una scena post credits, ma soprattutto quale fosse il significato del titolo e per cosa stia quel Minus One. Una cosa è certa, gli spettatori stanno amando questa versione del mostro più fedele all’originale.