Legendary ha ingaggiato Dave Callaham per scrivere il sequel di Godzilla x Kong: The New Empire, con il regista Adam Wingard che dovrebbe tornare. Callaham è meglio conosciuto per aver co-scritto Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli e Spider-Man: Across the Spider-Verse, anche se ha anche lavorato nel Monsterverse con il lavoro sulle prime bozze di Godzilla del 2014.
Dopo il suo successo di successo, il sequel di Godzilla X Kong: The New Empire sta ufficialmente andando avanti. Il franchise Monsterverse dello studio è stato in costante ascesa negli ultimi anni, con Godzilla vs. Kong che si è rivelato un successo al botteghino anche con la sua uscita simultanea in streaming, mentre Monarch: Legacy of Monsters di Apple TV+ ha raccolto sia recensioni entusiastiche che un forte numero di spettatori per la piattaforma. Anche se non è stato un successo di critica, The New Empire è stato un successo al botteghino per Legendary, mantenendo vivi i colloqui per il futuro del franchise.
È interessante notare che, sebbene sia meglio conosciuto per il suo lavoro nella sfera Marvel, Callaham ha il suo passato nel Monsterverse come il primo scrittore scelto per scrivere la sceneggiatura di Godzilla del 2014. Anche se alla fine avrebbe mantenuto un credito Story By sul progetto.
Detto questo, gli ultimi anni hanno dimostrato la capacità di Callaham di essere particolarmente elastico sua scrittura, in particolare quando ha co-scritto sia il reboot di Mortal Kombat del 2021 che Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli, che avevano toni molto diversi, pur essendo ambientato in un ambiente ricco di azione. Inoltre, con Wingard che ha già espresso idee per il suo sequel di Godzilla X Kong: The New Empire e Legendary chiaramente desideroso di riportarlo indietro, sembra probabile che lo studio non cercherà di avventurarsi troppo lontano da ciò che ha reso i film di successo più recenti.