Adam Wingard ha le idee chiare: il sequel di Godzilla e Kong – Il nuovo impero vedrà i riflettori puntati su Godzilla. Durante un’intervista a IGN, il regista ha rivelato le proprie idee per un futuro sequel che darà a Godzilla lo stesso risalto dato a Kong nel MonsterVerse.
“Ho sicuramente alcune idee su dove potrebbero andare“, ha dichiarato. “Se questo film avrà successo, credo che il prossimo sarà la versione di Godzilla che abbiamo fatto con Il nuovo impero, approfondendo la sua storia“. L’ultimo capitolo, attualmente in sala, ha mandato i fan in fibrillazione, con incassi oltre le aspettative.
Dato il livello totalmente nuovo che il lungometraggio ha fatto raggiungere alla saga, tutti gli amanti dei mostri si domandano cosa il futuro abbia in serbo per il MonsterVerse. Le parole del regista rassicurano gli appassionati sul fatto che Godzilla sarà il protagonista indiscusso. Dopo aver esplorato a fondo la storia di Kong, con la sua ricerca di famiglia e senso di appartenenza nell’ostile Terra Cava, tocca approfondire le vicende e fare introspezione sul personaggio di Godzilla.
Non c’è ancora alcuna conferma ufficiale di un possibile sequel in programma. Il nuovo impero, di cui abbiamo parlato in questa recensione, è ancora in sala e sta avendo un gran successo, ma non è stato rivelato nessun dettaglio riguardo al proseguimento della saga. La speranza che gli amatissimi mostri possano tornare sul grande schermo entro tempi non troppo remoti è data solo dallo straordinario risultato che il prodotto sta avendo al botteghino. Nel frattempo lo stesso Dan Stevens ha dichiarato che vorrebbe tornare nel personaggio di Trapper, visto nell’ultimo film, con uno spin off a lui dedicato.