Searchlight Pictures ha diffuso in rete il primo trailer de Gli spiriti dell’Isola – The Banshees of Inisherin, di Martin McDonagh. Con questo film, in uscita il 2 febbraio 2023, il regista torna a dirigere Colin Farrell e Brendan Gleeson, i tre sono gli artefici del successo di In Bruges – La coscienza dell’assassino, il primo lungometraggio di McDonagh. Il film è stato girato sulle isole Inishmore e Achill, sulla costa occidentale dell’Irlanda
Il trailer inizia con una donna che chiede a Padraic (Colin Farrell) “tu e Col eravate grandi amici?”, “siamo ancora grandi amici” replica lui ma, quando arriva al pub, Col gli chiede di sedersi da qualsiasi parte ma non vicino a lui. Nella scena successiva, Padraic chiede un chiarimento, vuole sapere se ha fatto qualcosa che ha fatto arrabbiare il suo amico. “Non hai fatto nulla, solo che non mi piaci più”, replica secco Col.
Nei frammenti successivi, Col rivela che considera il suo amico noioso “l’altro giorno mi hai raccontato per due ore della merda del tuo asino” ma Padraic gli rinfaccia “era la merda del mio pony, questo dimostra quanto mi stavi a sentire”. La rottura tra i due amici coinvolge tutto il paese, perfino il parroco, all’interno del confessionale, chiede a Col perché non parli più con il suo amico “non è un peccato ma sarebbe divertente saperlo”.
Gli spiriti dell’Isola – The Banshees of Inisherin è presentato da Searchlight Pictures e Film4 in associazione con TSG Entertainment. La pellicola sarà presentata in anteprima alla 79esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia il prossimo 5 settembre 2022. Gli Spiriti dell’Isola arriverà nelle sale italiane il 2 febbraio 2023.
Il film del premio Oscar Martin McDonagh è ambientato su un’isola al largo della costa occidentale dell’Irlanda, Gli Spiriti dell’Isola segue due amici di lunga data, Padraic (Colin Farrell) e Colm (Brendan Gleeson), che si trovano in una situazione di stallo quando Colm decide bruscamente di porre fine alla loro amicizia. Padraic, confuso e devastato, tenta di riaccendere il loro rapporto con il supporto di sua sorella Siobhan (Kerry Condon), che insieme a Dominic (Barry Keoghan), il figlio del poliziotto locale, ha le sue preoccupazioni all’interno della piccola comunità dell’isola. Ma quando Colm lancia un ultimatum scioccante per concretizzare le proprie intenzioni, gli eventi iniziano a degenerare.