Nicholas Hoult, protagonista dell’ultima fatica di Clint Eastwood, Giurato numero 2, ripercorre una notte confusa, nel trailer italiano del lungometraggio drammatico ambientato in un tribunale. Warner Bros. Pictures distribuirà il film nelle sale italiane a partire dal 14 novembre 2024.

Giurato numero 2 è incentrato sulla storia di Justin Kemp (Hoult), che viene scelto come giurato in un importante processo per omicidio e inizia a confrontarsi con un angosciante dilemma morale che potrebbe avere ripercussioni sul destino del sospettato. “Mi hanno chiamato come giurato per il caso Kendall Carter“, dice Hoult con tono cupo, nel raccontare un incidente automobilistico durante il viaggio di ritorno a casa dopo una serata al bar. “Forse non ho investito un cervo“, conclude angosciato.

Ad affiancare l’attore protagonista, un cast formato da Toni Collette, JK Simmons, Chris Messina, Zoey Deutch, Cedric Yarbrough e Kiefer Sutherland. Eastwood ha diretto e prodotto la pellicola da una sceneggiatura di Jonathan Abrams. Tra i produttori figurano anche Tim Moore, Jessica Meier, Adam Goodman e Matt Skiena. Tra i membri del team creativo figurano alcuni tra i più assidui collaboratori del regista e attore: il direttore della fotografia Yves Bélanger, lo scenografo Ron Reiss, i montatori Joel e David Cox e la costumista Deborah Hopper. La première del progetto si terrà in occasione dell’American Film Institute Festival di New York, il prossimo 27 ottobre.

Il film più recente di Eastwood come regista è stato Cry Macho del 2021, in cui ha anche recitato. Prima di allora, ha diretto titoli come Richard Jewell, The Mule: Il Corriere (tratto da una storia vera) e The 15:17 to Paris. I recenti crediti di Hoult includono The Menu, Renfield e la voce del proprietario di animali domestici Jon Arbuckle in Garfield: il film. La fitta lista di prossimi impegni dell’interprete include la parte accanto a Bill Skarsgard nel Nosferatu di Eggers (titolo di cui è appena uscito il nuovo trailer) e il ruolo di Lex Luthor nel film Superman del regista James Gunn del 2025.

Condividi.

Diplomata alla Scuola Internazionale di Comics di Napoli - corso di sceneggiatura -, è impegnata in progetti di scrittura creativa e recensioni. Cresciuta con la consapevolezza che “All work and no play makes Jack a dull boy”. Paladina dello Sturm und Drang. Adepta del Lato Oscuro della Forza.