Giancarlo Esposito ha rivelato di aver parlato con i boss dei Marvel Studios del suo desiderio di interpretare il Professor X e di entrare nel Marvel Cinematic Universe Secondo AV Club, l’attore non ha specificato per quale ruolo fosse in trattativa, ma ha ammesso che i manager lo avrebbero voluto per interpretare cattivi come Magneto e Doctor Doom. Tuttavia, l’attore ha dichiarato durante la sua partecipazione al TJH Superhero Car Show & Comic Con di San Antonio, in Texas, che preferirebbe un ruolo più eroico, come quello del Professor X, se potesse scegliere.
Un’eventualità del genere porterebbe Giancarlo Esposito a interpretare, finalmente, i panni di un eroe. Nel corso della sua carriera, l’attore ha prestato il suo volto principalmente per vestire i panni di villain e antagonisti.
Esposito è famoso per aver interpretato Gus Fring in Breaking Bad, Moff Gideon in The Mandalorian e Antón Castillo in Far Cry 6. Di conseguenza, è comprensibile che Esposito preferisca interpretare un eroe nell’MCU. Come Patrick Stewart, che ha recentemente fatto il suo debutto nel MCU in Multiverse of Madness, Esposito ha quella presenza sullo schermo e quella gravitas necessarie per interpretare questo mutante complesso.
Ms. Marvel e Doctor Strange nel Multiverso della Follia hanno lentamente introdotto il concetto di mutanti nell’MCU. Per questo motivo, sarebbe logico che Giancarlo Esposito fosse in trattative per un ruolo nella versione degli X-Men dello studio. Sarà molto interessante vedere in quale squadra Esposito finirà: se negli X-Men o tra i Fantastici Quattro, qualora l’attore venisse effettivamente scritturato. In ogni caso, i fan scopriranno presto se Giancarlo Esposito farà parte dell’MCU, visto che manca solo un mese al D23 della Disney. La Marvel sarà presente all’evento in modo importante e sicuramente si renderà protagonista di annunci strabilianti.