Mentre le riprese del prossimo Ghostbusters dovrebbero prendere il via la prossima settimana nel Regno Unito, abbiamo un aggiornamento sulla saga di Ernie Hudson, che ha portato i fan a chiedersi se la star sarebbe tornata per il prossimo sequel.
Per chi se lo fosse perso, nell’ultimo mese Hudson ha fatto il giro dei media per promuovere la nuova commedia Champions, in cui recita al fianco di Woody Harrelson. Ospite del programma The Howard Stern Show, l’attore ha attirato l’attenzione sulla critica alla mancanza di inclusività della Columbia Pictures, affermando che nel corso degli anni si è sentito “messo da parte“, escluso dal materiale di marketing, in particolare dalle locandine dei film, e che queste omissioni “sembravano intenzionali“.
Alla fine della scorsa settimana c’è stato un aggiornamento. Ospite del Today Show della NBC, Hudson non solo ha parlato in modo più positivo del franchise ma, alla domanda se sarebbe tornato per il sequel, ha risposto: “Penso di sì. I miei rappresentanti dicono che è tutto pronto. Mi stanno prendendo le misure per gli abiti e mi mandano i copioni, ma io dico: sì, ma, sapete, non ho firmato“.
In una nuova intervista a Looper, Hudson fa capire di essere pienamente consapevole della recente copertura mediatica, ma fa notare che, per quanto riguarda l’importanza di Winston per il franchise, sia lui che il co-sceneggiatore/produttore Jason Reitman ne hanno “parlato”, assicurando che il personaggio sarà “molto incluso” nel prossimo film: “Jason Reitman, che produce questo film, fin dall’inizio, quando è stato coinvolto… Di recente sono uscite molte cose su di me che non ero contento di certi trattamenti o altro. Ma Jason si è assicurato – e in effetti ne abbiamo parlato – che Winston sarebbe stato molto incluso. Sono tornati tutti. È una grande sceneggiatura e molto divertente“.
La maggior parte dei membri della Columbia Pictures Ghost Corps si trova nel Regno Unito, mentre la pre-produzione è ben avviata, ma ci sono già state alcune anticipazioni in vista delle riprese: oltre alle indiscrezioni, il co-sceneggiatore Jason Reitman ha fornito ai fan il primo sguardo ufficiale agli interni ricreati del set della caserma dei Ghostbusters, insieme a una foto del regista Gil Kenan che indossa un paio di Ecto Goggles leggermente rivisitati.
Il sequel di Ghostbusters: Afterlife arriverà nelle sale il 20 dicembre 2023.