Dopo Ghostbusters: Legacy i fan degli Acchiappafantasmi più famosi del mondo vedranno nuovi sequel della saga iniziata nel 1984 con il film di Ivan Reitman. Ad assicurarlo è stato Tom Rothman, presidente della Sony, nel corso di un’intervista a Deadline.
Jason Reitman ha raccolto il testimone del padre Ivan alla regia di Ghostbusters: Legacy, il film, nonostante lo scetticismo iniziale, ha avuto incassi superiori alle aspettative e questo ha suggerito al presidente della Sony, Tom Rothman, di inserire la pellicola nell’elenco di quei franchise di successo sui quali vale la pena puntare.
Ghostbusters ha una fanbase molto ampia e Rothman ha deciso di assecondare la sua voglia di conoscere nuove storie ambientate nell’universo di Ghostbusters, come ha dichiarato a Deadline. Intervistato dal portale statunitense, il presidente della Sony si è difeso dalle accuse di puntare solo sui franchise di successo.
Dopo aver risposto con un “sì lo faremo“, alla domanda se ci saranno nuovi film di Ghostbusters, Tom Rothman ha detto “Abbiamo un sacco di franchising con cui lavorare. Molti dicono ‘sì, va bene, avete fatto 3 miliardi, ma sono tutti sequel e supereroi!’ ma non è vero. Abbiamo realizzato film come C’era una volta a Hollywood e Piccole donne. Per quest’estate ci sono pellicole come Bullet Train, di David Leitch, con Brad Pitt, un film pieno d’azione, vietato ai minori: Inoltre, ci sarà La ragazza della palude, tratto da un bestseller, interpretato da Daisy Edgar-Jones, un’attrice della quale sentiremo parlare a lungo. È una pellicola per le donne, perché, sono sicuro, che le donne torneranno ai botteghini dei cinema“.
Ghostbusters: Legacy è uscito nelle sale il 18 novembre 2021, nel Nord America ha incassato 129,1 milioni, nel resto del mondo 68,0 milioni, realizzando in totale un incasso di 197,1 milioni di dollari. Al link che segue potete leggere alcune curiosità su Ghostbusters, il primo film sugli acchiappafantasmi.