George Miller, il creatore e regista del franchise di Mad Max, ha confermato che Max e la sua iconica auto Interceptor faranno una breve apparizione in Furiosa: A Mad Max Saga.
In un’intervista con Entertainment Weekly, Miller ha rivelato che Max e la sua auto Interceptor saranno visibili in quello che la pubblicazione descrive come un cameo di un battito di ciglia. Anche se sembra che Tom Hardy non riprenderà il ruolo, questo momento offrirà un’idea di dove si trova Max prima degli eventi di Mad Max: Fury Road.
Miller ha dichiarato: “Nel fare quello che abbiamo fatto nella preparazione di Mad Max: Fury Road, abbiamo anche scritto cosa è successo a Max l’anno prima di incontrarlo in quel film. E mentre ci avviciniamo alla fine di questo film, la cronologia… Fondamentalmente, dovevamo vedere che Mad Max era in agguato da qualche parte perché sappiamo cosa è successo. Gli sceneggiatori sanno cosa è successo a Mad Max quell’anno prima, e abbiamo un’intera storia su questo, che mi piacerebbe fare prima o poi, se ne avrò la possibilità”.
Furiosa: A Mad Max Saga sarà presentato alla prossima edizione del Festival di Cannes e funge da prequel di Mad Max: Fury Road, concentrandosi sulla storia delle origini della determinata e impavida Furiosa. Ambientato nelle prime fasi del collasso della società, Furiosa viene rapita e ridotta in schiavitù da un potente signore della guerra, costretta a servirlo. Per reclamare la sua libertà, Furiosa deve adattarsi al mondo brutale e spietato che la circonda, evolvendosi nel formidabile personaggio che è destinata a diventare. Il film uscirà nelle nostre sale il 23 Maggio 2024.