Il regista messicano Guillermo Del Toro, attualmente impegnato sul set del suo nuovo film Frankenstein, ha recentemente condiviso su Twitter un post con un’immagine per tenere aggiornati i fan delle riprese in corso. La foto in questione, immortala il noto regista assieme all’attore Lars Mikkelsen e il direttore della fotografia Dan Laustsen, entrambi di nazionalità danese, accompagnata dalla scritta: “Due dei miei danesi preferiti!“.
Two of my favorite Danes !! Shooting F pic.twitter.com/sk0B0IIebY
— Guillermo del Toro (@RealGDT) April 21, 2024
Anche Del Toro ha deciso di produrre una sua versione di Frankenstein con un nuovo horror – fantascientifico che vedrà come protagonista l’attore Oscar Isaac nei panni di Victor Frankenstein. Non solo, il cast è veramente stellare: da Jacob Elordi (nel ruolo di Creatura) a Christoph Waltz, da Mia Gotica a Andrew Garfield e tanti altri ancora.
Le riprese sono iniziate nel febbraio 2024 come ci aveva avvisato il regista postando, sempre su Twitter, una foto con scritto: “Esplorando. Fa freddo“. Non si sa ancora quando termineranno di girare il film, ma molto probabilmente le riprese si concluderanno a luglio 2024.
Scouting. Cold. pic.twitter.com/5gbUUkOoYd
— Guillermo del Toro (@RealGDT) January 31, 2024
Insomma, per Guillermo del Toro rappresenta una innovativa pellicola cinematografica, ma non è l’unico progetto ambizioso: infatti, il regista aveva già detto che vorrà creare la versione stop-motion di Il gigante sepolto, soggetto tratto dal romanzo di Kazuo Ishiguro. Ora però si sta dedicando completamente alla produzione di Frankestein che lo vedrà impegnato ancora per un paio di mesi.