Frank Vallelonga Jr, morto l’attore di Green Book. Il suo corpo è stato ritrovato dalla polizia di New York lunedì abbandonato fuori da una fabbrica di lamiere del Bronx. La polizia dopo averlo identificato ha avviato subito una serie di indagini. Frank Vallelonga Jr era un noto caratterista, specializzato soprattutto nell’interpretare mafiosi italo-americani. Aveva 60 anni.
In Green Book, vincitore del premio Oscar per il miglior film, Vallelonga Jr. ha interpretato un parente del personaggio del buttafuori Frank “Tony Lip” Vallelonga (interpretato da Viggo Mortensen). Vallelonga Jr. era il figlio reale del buttafuori ritratto nel film, che era anche un attore noto per aver interpretato il boss Carmine Lupertazzi ne I Soprano (Vallelonga Sr. è morto nel 2013).
Secondo la polizia di New York, la polizia stessa ha risposto a una chiamata al 911 che affermava che un uomo privo di sensi si trovava di fronte al 1243 di Oak Point Avenue nel Bronx, lunedì mattina presto. “All’arrivo, la polizia ha osservato un uomo adulto non identificato, incosciente e non reattivo, a terra nel luogo“, ha dichiarato la polizia. “L’uomo non presentava segni evidenti di trauma. Il pronto soccorso è intervenuto sul posto e ha dichiarato l’uomo deceduto sulla scena. Il medico legale determinerà la causa della morte. L’indagine è in corso“.
Il New York Post riporta, basandosi su fonti certe ottenute dalla polizia stessa, che Vallelonga Jr probabilmente è morto a causa di un’overdose di droga. Steven Smith, 35 anni, del Bronx, è stato arrestato e accusato di occultamento di cadavere in relazione alla morte di Vallelonga. Vallelonga Jr. ha avuto anche un piccolo ruolo in un episodio del 2004 de I Soprano, oltre ad altre piccole parti televisive e cinematografiche.
Green Book, che racconta la storia di un buttafuori italo-americano (interpretato da Viggo Mortensen) che diventa l’autista di un pianista classico di colore (Mahershala Ali) nel Sud americano degli anni ’60, è stato scritto da Peter Farrelly, Brian Hayes Currie e dal fratello di Vallelonga Jr. Nick Vallelonga.