Five Nights at Freddy’s, film del 2023, è vietato ai minori di 13 anni. Molti altri film horror hanno la stessa età consigliata per permettere l’esperienza di visione a ogni tipo di spettatore.

La regista del film, Emma Tammi, si è espressa a riguardo: “Stavamo cercando di spingerlo il più lontano possibile pur mantenendo la classificazione PG-13. Questo significava che le uccisioni dovevano essere eseguite in un certo modo. E mentre in molti film slasher è così divertente vedere tutte le viscere e il gore, è anche molto divertente trovare modi creativi per mostrare questi momenti senza mostrare tutti i dettagli. In alcuni casi, ci siamo affidati alle ombre, alle silhouette e al sound design per far percepire il momento in maniera impattante senza mostrare tutto“, ha dichiarato Tammi a Inverse. “È una cosa che mi sono divertita molto a fare, e ho apprezzato molto il fatto che abbiamo adottato un approccio PG-13 per questo film, perché il pubblico di Five Nights At Freddy’s è molto giovane e non volevamo escluderlo“.

Il film è un adattamento cinematografico del videogioco omonino e lo stesso non è mai stato classificato come un videogioco per soli adulti. Uscito nelle sale italiale il 2 novembre, il film ha ricevuto un’anteprima speciale il giorno di Halloween.

Condividi.

Classe 95. Dal 2022 Lidia Maltese occupa il posto di redattrice news per ScreenWorld.it e CinemaSerieTv.it. Ha partecipato a diverse attività di anteprima stampa relative al mondo dell'entertainment, cinema e serie tv con Cinefilos.it sito con cui collabora dal 2022. Nel 2021 ha conseguito la laurea triennale in Comunicazione all'Università La Sapienza di Roma. Dal 2016 al 2022 ha collaborato con Hall of Series come redattrice news.