Lily James, Willem Dafoe e Joe Keery guidano il cast di Finalmente L’alba, il nuovo film del regista Saverio Costanzo. L’opera sarà interpretata anche da Rachel Sennott e Rebecca Antonac. Al momento non si conoscono ancora i dettagli della trama ma è stato annunciato che l’inizio delle riprese è previsto entro la fine del mese di agosto e si svolgeranno in Italia.
A distanza di otto anni dal suo ultimo film da regista, Hungry Hearts, e dopo aver diretto principalmente produzioni televisive, tra cui L’Amica Geniale, Saverio Costanzo torna dietro la macchina da presa per Finalmente l’alba, un nuovo progetto che coinvolgerà attori di calibro internazionale. Nel suo nuovo film ci sarà, ad esempio, Lily James, che quest’anno abbiamo visto in Pam & Tommy, la serie di Hulu in cui ha interpretato Pamela Anderson. Lo show non è stato solo un grande successo per lo streamer ma ha ottenuto ben 10 nomination agli Emmy, inclusa una per la stessa James ed una per la migliore serie limitata. In Italia, Pam & Tommy è stata rilasciata su Disney+.
Nel nuovo film di Saverio Costanzo troveremo poi Willem Dafoe, recentemente protagonista di film di successo come The Northman di Robert Eggers e Spider-Man: No Way Home di Jon Watts, in cui ha ripreso il ruolo di Goblin, già interpretato 20 anni fa nella trilogia di Spider-Man diretta da Sam Raimi. Tra i nuovi progetti di Willem Dafoe troviamo invece Poor Things di Yorgos Lanthimos, in cui recita al fianco di Emma Stone e Mark Ruffalo.
Inoltre, in Finalmente l’alba reciterà anche Joe Keery, meglio conosciuto per il ruolo di Steve in Stranger Things, serie Netflix in grado di ottenere ben 14 nomination agli Emmy. Di recente, Joe Keery ha terminato la produzione del film drammatico Marmalade, in cui recita al fianco di Camila Morrone e Aldis Hodge. Lo scorso anno, il pubblico ha avuto modo di vederlo tra i protagonisti di Free Guy – Eroe per gioco, al fianco di Ryan Reynolds e Jodie Comer.