Il manifesto ufficiale della diciassettesima edizione della Festa del Cinema di Roma 2022 omaggia Paul Newman e Joanne Woodward, protagonisti del documentario The Last Movie Stars, diretto da Ethan Hawke e presentato nel corso della manifestazione.
Visualizza questo post su Instagram
La celebre coppia, una delle più amate e iconiche della storia del cinema, è ritratta nel proprio appartamento newyorkese presso il Greenwich Village, all’inizio degli anni Sessanta. Paul Newman e Joanne Woodward sono stati omaggiati nel manifesto ufficiale della Festa del Cinema di Roma, attraverso la presentazione del documentario di Ethan Hawke e, infine, nel corso di un’ampia retrospettiva curata di Mario Sesti.
I due divi, infatti, saranno “scandagliati” attraverso la proiezione di ben quindici titoli, tra cui La donna dai tre volti, Lo spaccone, Hud il selvaggio, La lunga estate calda, Missili in giardino, La prima volta di Jennifer e Gli effetti dei raggi gamma sui fiori di Matilda.
Melissa Newman, una delle tre figlie della coppia, inaugurerà il programma della retrospettiva e sarà ospite della Festa del Cinema in occasione della serata di apertura della manifestazione. La prossima edizione del festival si terrà dal 13 al 23 ottobre 2022. Il film di apertura della Festa del Cinema di Roma sarà Il colibrì, diretto da Francesca Archibugi e interpretato da Pierfrancesco Favino e Bérénice Bejo.