La trama di Fast and Furious 9, film del 2021, riprende la storia di Dominic Toretto (Vin Diesel) che vive una vita tranquilla con la sua famiglia. Questo periodo di calma apparente è destinato a finire a causa del ritorno di Jakob Toretto (John Cena), fratello di Dom e Mia. Jakob è un assassino professionista molto letale. Prima di scoprire cosa succederà scopriamo un importante dettaglio nel passato di Dominic. L’ultima corsa del padre, Jack Toretto, che durante una gara di late model su una pista corta, viene urtato dalla sua nemesi Kerry Linder, provocandone l’incidente e la morte.

Una settimana dopo, Dom viene arrestato per aver picchiato a morte Linder. Mentre sconta la pena, ricorda che Jakob aveva lavorato sull’auto del padre il giorno della sua morte concludendo che il fratello ha manomesso la macchina del padre provocandone la morte. Una volta rilasciato, Dom affronta e sfida Jakob a una gara, costringendolo a lasciare la città quando perde. Proprio come Dom, Jakob è anche un autista affidabile, abile nell’andare veloce per strada. Jakob è apparentemente coinvolto in un piano che potrebbe distruggere il mondo. Dom quindi cerca di fermare il fratello riunendo la sua squadra migliore, tra cui Roman Pearce (Tyrese Gibson) e il meccanico Tej Parker (Chris “Ludacris” Bridges). Tutti insieme iniziano a elaborare un piano per fermare Jakob e salvare il mondo.

Il film è il sequel di Fast and Furious 8 del 2017. Il cast è formato da Vin Diesel, Michelle Rodriguez, Tyrese Gibson, Ludacris e Jordana Brewster. John Cena si unisce al cast del film come fratello e nemesi di Dom. Nel 2023, il franchise di Fast and Furios è arrivato al decimo film, dal titolo Fast X – di cui vi abbiamo parlato nella nostra recensione.

Condividi.

Classe 95. Dal 2022 Lidia Maltese occupa il posto di redattrice news per ScreenWorld.it e CinemaSerieTv.it. Ha partecipato a diverse attività di anteprima stampa relative al mondo dell'entertainment, cinema e serie tv con Cinefilos.it sito con cui collabora dal 2022. Nel 2021 ha conseguito la laurea triennale in Comunicazione all'Università La Sapienza di Roma. Dal 2016 al 2022 ha collaborato con Hall of Series come redattrice news.