Fantastici Quattro ha finalmente una data di uscita, l’8 novembre 2024, svelata poche ore fa dai Marvel Studios. L’annuncio su Fantastic Four è arrivato direttamente dal panel del San Diego Comic-Con 2022, durante il quale sono state rese note le più importanti novità future riguardanti la Fase 5 del Marvel Cinematic Universe. A questo punto non rimane che capire chi saranno i principali interpreti che andranno a comporre il cast del film in arrivo nelle sale l’8 novembre 2024.
Ormai era solo questione di tempo prima che anche i Fantastici Quattro entrassero nel MCU. L’attesa per vederli riuniti sullo schermo durerà ancora due anni e mezzo ma dopo l’annuncio di San Diego l’entusiasmo e la curiosità dei fan sono inevitabilmente saliti alle stelle. Come sappiamo, in realtà uno dei Fantastici Quattro è già apparso in un film dell’universo cinematografico Marvel: il pubblico ha infatti avuto modo di vedere John Krasinski nei panni di Reed Richards in Doctor Strange nel Multiverso della Follia, arrivato nelle sale quest’anno. Il suo personaggio è però apparso solo per alcune brevi scene prima di essere ucciso da Wanda Maximoff alias Scarlet Witch (Elizabeth Olsen), in una sequenza piuttosto epica.
Questa inoltre non è la prima volta che la Marvel realizza un adattamento cinematografico dei Fantastici Quattro. Nel 2005 è stato rilasciato l’adattamento con Ioan Gruffudd nei panni di Reed Richards, Jessica Alba nei panni di Sue Storm, Chris Evans nei panni di Johnny Storm e Michael Chiklis nei panni di Ben Grimm, seguito da un sequel, I Fantastici 4 e Silver Surfer, uscito due anni dopo. C’è stato poi un tentativo di riavviare il franchise nel 2015, con un film che ha visto protagonisti Miles Teller, Michael B. Jordan, Kate Mara e Jamie Bell: l’opera però è stata accolta così male che il sequel pianificato è stato scartato.
Di recente, Chris Evans ha ricordato la sua esperienza nel ruolo di Johnny Storm (la Torcia Umana), precedente a quella nei panni di Captain America. L’attore ha dichiarato: “Mi piacerebbe tornare ad interpretarlo. Sarebbe davvero più semplice per me che tornare come Captain America. Sento come se Johnny Storm non avesse davvero avuto la sua occasione. Questo è stato prima che la Marvel trovasse davvero le sue basi. Quindi, ho adorato quel ruolo e, sai, chi può saperlo?“.