Sebbene il film della Marvel sui Fantastici Quattro sia ancora lontano e sia preceduto da molti progetti emozionanti del MCU, una persona che non vede l’ora che il lavoro entri nel vivo è il regista Matt Shakman. Dopo aver regalato alla Disney, tre Emmy Awards con WandaVision, gli sono state affidate le redini di Fantastic Four dopo che il regista della trilogia di Spider-Man Jon Watts ha abbandonato il progetto. Shakman ha parlato con Steve Weintraub di Collider di cosa significhi prendere in mano una delle sue proprietà preferite e lavorare con personaggi che ha sempre amato.
“Ho amato questi personaggi fin da quando ero bambino, quindi è una gioia immensa poter lavorare con loro, passare del tempo con loro ogni giorno. Anche portarli nel MCU è una gioia immensa. Quindi è così. È solo l’emozione di essere il bambino che li ha scoperti quando avevo sei, sette, otto anni, e ora di poter lavorare con loro sul grande schermo. È fantastico“. Ha sottolineato il regista durante l’intervista.
Shakman ha poi proseguito con: “La Marvel è un posto meraviglioso in cui lavorare. Ero entusiasta di poter tornare a lavorare con loro perché, anche se producono i film più grandi, è una famiglia molto piccola di persone con cui si collabora. Sono tutte persone adorabili e appassionate di ciò che fanno. Quindi si lavora con grandi appassionati di cinema, tutti fanno lo stesso film, si va tutti nella stessa direzione e questo è semplicemente una gioia. Non succede spesso, soprattutto quando si ha a che fare con qualcosa di veramente grande, come i [Fantastici Quattro].
“È davvero divertente tornare qui dopo WandaVision. Quando si partecipa a qualcosa per la prima volta, come ho fatto con WandaVision, si incontrano tutti per la prima volta. Ora sembra di passare del tempo con la propria famiglia, il che è meraviglioso e quindi è un ufficio fantastico in cui presentarsi ogni giorno. Fantastic Four è stato il film che ha avuto più senso nella conversazione. È quello verso cui credo di gravitare naturalmente. Parliamo di un franchise concettualmente simile ad un caposaldo come Star Trek che io adoro follemente. Il motivo per cui amo Star Trek, sono sicuro, è una parte importante del motivo per cui amo i Fantastici Quattro. Condividono un grande senso di ottimismo, l’idea di guardare alle stelle e che la tecnologia possa salvare tutto, e di unirsi come una famiglia, sia una vera famiglia nel caso dei Fantastici Quattro, sia la famiglia che si trova nel caso dell’Enterprise. Ci sono molte cose di questa serie che mi attraggono“. Ha così concluso il regista.