A più di due mesi dalla notizia che Pedro Pascal era in trattative per uno dei ruoli principali nel film I Fantastici Quattro degli Studios Marvel, non abbiamo ancora ricevuto una conferma ufficiale da parte del colosso cinematografico riguardo al cast finale del progetto.
Tuttavia, sembra che i fan abbiano finalmente la risposta sulla scelta di Pedro Pascal come Reed Richards grazie al più recente profilo di SAG-AFTRA sull’attore vincitore di un Emmy, dove si è scontrato con il collega Kieran Culkin. Secondo la SAG-AFTRA Foundation, il prossimo progetto cinematografico dell’attore de The Last of Us sarà il tanto atteso film Fantastic Four, confermando che Pascal ha effettivamente accettato di interpretare Mr. Fantastic nell’MCU.
Attualmente, l’attore veterano di Game of Thrones è uno degli uomini più occupati di Hollywood, poiché è attualmente impegnato in diversi progetti di alto profilo. Oltre a Fantastic Four, lo vedremo successivamente in Il Gladiatore 2 di Ridley Scott e nel film su The Mandalorian & Grogu di Jon Favreau. Riprenderà anche il suo acclamato ruolo di Joel Miller nella seconda stagione di The Last of Us su HBO.
Il film Fantastic Four degli Studios Marvel sarà diretto da Matt Shakman, regista di WandaVision, con una sceneggiatura riscritta da Josh Friedman basata su una bozza di Jeff Kaplan e Ian Springer. Il progetto è stato accennato per la prima volta da Kevin Feige durante il San Diego Comic-Con del 2019. Jon Watts, regista di Spider-Man: No Way Home, era originariamente previsto come regista, ma ha deciso di rinunciare per prendersi una pausa dal genere supereroistico.
Il cast ufficiale per il film non è stato ancora annunciato, ma John Krasinski, ex star di The Office, ha fatto il suo debutto come una variante di Reed Richards/Mr. Fantastic in Doctor Strange in the Multiverse of Madness. Prima della scelta di Pascal, si diceva che Adam Driver, Matt Smith e Jake Gyllenhaal fossero gli attori considerati dalla Marvel per interpretare Mr. Fantastic.