Ben Kingsley ed Ezra Miller interpreteranno Salvador Dalí nel prossimo film biografico sul celeberrimo pittore intitolato Dalíland, le cui prime foto in anteprima ufficiale sono state appena pubblicate. Nel film, Kingsley interpreta Dalí per la maggior parte del tempo, mentre Miller si cala nei panni dell’eccentrico artista in una versione più giovane (e meno spettacolare) in alcuni flashback.
First look at Ben Kingsley and Ezra Miller as Salvador Dalí in Mary Harron’s next film ‘DALÍLAND’. pic.twitter.com/Z4fIaymBM7
— DiscussingFilm (@DiscussingFilm) August 31, 2022
La prime immagini sono state diffuse da Vanity Fair, in vista della prima mondiale del film che avrà luogo il prossimo mese. Dalíland è uno dei numerosi progetti imminenti di Miller, che è stato al centro dell’attenzione dei tabloid negli ultimi mesi dopo essere stato accusato di numerosi crimini. L’attore ha recentemente affermato che desidera iniziare a prendersi cura della sua salute mentale prima dell’uscita di The Flash.
“Condividiamo scene, ma in realtà non interagiamo“, ha detto Kingsley a Vanity Fair. “Ho scoperto che era completamente immerso nel processo per trasformarsi nel giovane Dalí, ha prestato la sua anima ad un altra persona. C’è una scena, una sorta di sequenza in cui ricordo il passato, durante la quale lui parla e io pronuncio le parole che escono dalla sua bocca“.
Exclusive: Ben Kingsley, Christopher Briney, and director Mary Harron discuss working with Ezra Miller in ‘Dalíland’: “I just don’t know what to say” https://t.co/vnwupkJt5Z
— VANITY FAIR (@VanityFair) August 31, 2022
“Siamo entusiasti di presentare in anteprima Dalíland di Mary Harron come il film che chiuderà la serata di quest’anno“, ha dichiarato Cameron Bailey, il CEO di TIFF, dove avrà luogo la premiere di Dalíland. “Non potremmo essere più orgogliosi del fatto che la regista, Mary Harron, sia una canadese che ha portato le sue singolari biografie di una serie di personaggi iconici ed eccentrici sulla scena mondiale. Nel ritrarre la relazione selvaggia tra Salvador Dalí e la sua partner, la Harron continua a girare film in modo interessante e coinvolgente“.