La nuova Material Girl avrà il volto di Evan Rachel Wood. L’attrice si calerà nei panni di Madonna nel biopic sul cantante Weird Al Yankovic interpretato da Daniel Radcliffe. La foto condivisa dalla casa di produzione mostra l’attrice con un look identico a quello della cantante nel 1985.
First look 🌟 Evan Rachel Wood is joining Daniel Radcliffe in #WEIRD: The @AlYankovic Story as the one and only Madonna! pic.twitter.com/dq9c1q0cDP
— The Roku Channel (@TheRokuChannel) March 2, 2022
Roku Channell, che produce il film, ha annuncia il casting via Twitter pubblicando la prima foto dell’attrice nei panni di Madonna, il tutto accompagnato dalla didascalia “Primo sguardo! Evan Rachel Wood si unisce a Daniel Radcliffe in #WEIRD: The Al Yankovic Story come la sola e l’unica Madonna!”
Noto per le parodie dei brani di successo dei suoi contemporanei, Weird Al Yankovic è l’autore di numerose canzoni cult e i video demenziali. Il vivace film biografico in arrivo promette di non celare nulla esplorando ogni aspetto della sua vita dissoluta, dalla sua infanzia fino alla rapida ascesa alla fama con i primi successi come “Eat It” e “Like a Surgeon” – parodie di Beat It di Michael Jackson e di Like a Virgin, una delle canzoni più famose di Madonna degli anni ’80. Sullo schermo vedremo Radcliffe alle prese con torride relazioni amorose e uno stile di vita notoriamente eccessivo.
Madonna ha venduto più di 300 milioni di dischi in tutto il mondo, vincendo sette Grammy e numerosi altri riconoscimenti, ed è stata inserita nella Rock and Roll Hall of Fame nel 2008. Il suo percorso ha incrociato quello di Al Yankovic quando il cantante ha parodiato la sua hit “Like a Virgin” trasformandola, nel 1985, in “Like a Surgeon”. Per ironia della sorte, la popstar è attualmente al lavoro sul suo biopic, che sarà diretto da lei e al quale sta lavorando da tempo. Proprio in questi giorni si è tornati a parlare delle attrici che potrebbero interpretare Madonna nel film e sono stati fatti i nomi di Julia Garner, Florence Pugh ed Emma Laird.