Eternals 2 potrebbe tornare presto e a dirigerlo potrebbe esserci sempre Chloé Zhao. La notizia non è ancora stata diffusa dai canali ufficiali Marvel ma si tratta di una indiscrezione sfuggita a Patton Oswalt. L’attore è apparso nella scena post-credits come Pip il Troll insieme a Eros – il fratello di Thanos – interpretato da Harry Styles. Durante un’intervista al Today Show, Oswalt ha detto ai conduttori del programma: “Hanno annunciato che ci sarà un sequel di Eternals. Chloé Zhao lo dirigerà. Quindi, speriamo che ci siano altre avventure di Starfox e Pip“.
Uscito a novembre scorso, il film di Chloé Zhao ha attirato per lo più commenti controversi. Basato sugli omonimi fumetti Marvel di Jack Kirby, Eternals ha dato il benvenuto a una nuova squadra di supereroi nel Marvel Cinematic Universe. L’epica storia, che si estende per migliaia di anni, vede un gruppo di eroi immortali costretti a uscire dall’ombra per riunirsi contro il più antico nemico dell’umanità, i Devianti.
Il film era molto atteso soprattutto per la presenza di un cast stellato che comprendeva i nomi di Richard Madden (Ikaris), Gemma Chan (Sersi), Kumail Nanjiani (Kingo), Lauren Ridloff (Makkari), Brian Tyree Henry (Phastos), Salma Hayek (Ajak), Lia McHugh (Sprite), Don Lee (Gilgamesh), Barry Keoghan (Druig), Angelina Jolie (Thena) e Kit Harington (Dane Whitman).
Il sequel non appare tra i prossimi titoli in arrivo per la Fase 4 e la Fase 5 del MCU e questo ha gettato molti dubbi sull’effettiva realizzazione di un film. A settembre, però, si terrà il mega-evento D23 della Disney e abbiamo già la conferma che ci sarà un panel Marvel. In quella occasione si vocifera che Kevin Feige potrebbe presentare Eternals 2 e molti altri titoli che andranno a collocarsi nella Fase 6 dell’MCU.