We Don’t Talk About Bruno, canzone contenuta nella score del film Disney Encanto, ha conquistato la prima posizione nella classifica Hot 100 di Billboard. Il film d’animazione è attualmente disponibile in streaming su Disney+.
Il brano corale, che nella sua versione originale è eseguito da Carolina Gaitán, Mauro Castillo, Adassa, Rhenzy Feliz, Diane Guerrero, Stephanie Beatriz e dal cast di Encanto – sale dal secondo al primo posto della Hot 100, evento accaduto per la seconda volta nella storia dell’animazione Disney (la prima volta capitò nel 1993, con A Whole New World, tratta da Aladdin) e segna un record per l’autore del brano Lin-Manuel Miranda. Lui e Mike Elizondo lo hanno co-prodotto e si sono guadagnati il primo e il secondo viaggio rispettivamente al numero 1, in quei ruoli.
La classifica Hot 100 unisce i dati dello streaming americano da ogni canale ufficiale, messa in onda in radio e dati di vendita.
Della stessa canzone è stata realizzata anche una versione in italiano, Non si nomina Bruno, che potete ascoltare a questo link e che è interpretata da Renata Fusco, Fabrizio Vidale, Ilaria De Rosa, Alvaro Soler, Diana Del Bufalo, Margherita De Risi.
Encanto racconta la storia della famiglia Madrigal, che vive nascosta tra le montagne della Colombia, in una casa magica, in un luogo meraviglioso e incantato chiamato Encanto. La magia di Encanto ha donato a ogni membro della famiglia un potere unico, dalla superforza al potere di guarire. Tutti tranne Mirabel. Ma quando scopre che la magia che circonda Encanto è in pericolo, Mirabel decide che lei, l’unica Madrigal ordinaria, può diventare l’ultima speranza della sua straordinaria famiglia.