Molti si sono chiesti se Encanto 2 si farà e a quanto pare, Disney sembrerebbe orientata a realizzare un sequel del film d’animazione musicale. Parlando di Encanto, il CEO Bob Chapek lo ha definito il “lancio di un nuovo franchise”, ma cosa ne pensa il regista Jared Bush?
I’m asked a LOT if there’ll be more #Encanto – movies, TV, Theater, etc – I’ll say this, it was always our dream, but the real deciders are the fans who found themselves in this story, who saw their family in ours, who chose to spend time with the Madrigals… and want to again.🙏 pic.twitter.com/BI3sGCdMov
— Jared Bush (@thejaredbush) March 22, 2022
“Mi è stato chiesto spesso se ci sarà più #Encanto: film, TV, teatro, ecc.”, ha scritto Bush su Twitter. “Lo dirò, è sempre stato il nostro sogno, ma i veri decisori sono i fan che si sono ritrovati in questa storia, che hanno rivisto la loro famiglia nella nostra, che hanno scelto di trascorrere del tempo con i Madrigals… e vogliono farlo di nuovo.”
Considerando questo tweet e la precedente dichiarazione di Chapek, un sequel di Encanto sembra una conclusione scontata, mentre il film si prepara alla Cerimonia degli Oscar 2022 dove ha ottenuto tre candidature, miglior film d’animazione, miglior colonna sonora, miglior canzone (“Dos Oruguitas” di Lin-Manuel Miranda).
Encanto racconta la storia di una giovane colombiana di nome Mirabel, che fa parte della magica famiglia Madrigal. Tutti nella sua famiglia possiedono un “dono” speciale ricevuto da bamnbini, a esclusione di Mirabel, che mette così in dubbio la sua presenza nell’eredità del Madrigal.
Il film è diretto da jared Bush e Byron Howard, con Charise Castro Smith come co-regista. Bush e Castro Smith hanno scritto la sceneggiatura. Il creatore di Hamilton, Lin-Manuel Miranda, ha aiutato a inventare la storia per Encanto e ha scritto la musica per il film. Chissà, forse dopo la Notte degli Oscar, arriveranno notizie più certe su Encanto 2.