Searchlight Pictures Italia ha appena diffuso il primo trailer di Empire of Light: la nuova pellicola di Sam Mendes arriverà nelle sale italiane il 23 febbraio, distribuita da The Walt Disney Company Italia, e prima della sua uscita al cinema sarà presentata in anteprima presso la quarantesima edizione dell’attesissimo Torino Film Festival.
Nel video si vede qualche sequenza della storia che, secondo quanto rivelato finora, ruoterà intorno a un cinema: “La pellicola, sono solo fotogrammi statici con in mezzo il buio“. Il film è prodotto da Neal Street Productions di Mendes e Pippa Harris, in collaborazione con Searchlight Pictures e potrà contare anche sul talento del premio Oscar Roger Deakins come direttore della fotografia, con cui Mendes ha già collaborato sul set di 1917.
Ambientato nei primi anni ’80 in una cittadina balneare inglese, il nuovo progetto del celeberrimo regista, sceneggiatore e produttore cinematografico premio Oscar britannico è una storia potente e toccante sui legami umani e sulla magia del cinema.
EMPIRE OF LIGHT
Dal regista premio Oscar® Sam Mendes
Con Olivia Colman, Micheal Ward, Toby Jones e Colin Firth
Dal 23 Febbraio al Cinema pic.twitter.com/BxjYAvqckk— Searchlight Pictures IT (@SearchlightIT) November 8, 2022
Empire of Light è interpretato da un cast stellare, tra cui la vincitrice dell’Academy Award Olivia Colman, il vincitore del BAFTA Micheal Ward, Tom Brooke, Tanya Moodie, Hannah Onslow, Crystal Clarke, con Toby Jones e il premio Oscar Colin Firth.