Emily Blunt è in trattative per ricoprire il ruolo della protagonista nel prossimo film di Steven Spielberg. Il progetto, come tutte le produzioni del noto regista, è avvolto nel mistero, ma si tratterà di un “film evento”, per cui si può già supporre che avrà effetti speciali di vasta portata.
Il lungometraggio è basato su una storia ideata da Spielberg e vanta la sceneggiatura di David Koepp, autore degli script di Jurassic Park, La guerra dei mondi e Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo. Sarà distribuito da Universal Pictures venerdì 15 maggio 2026. La Blunt è stata nominata all’Oscar nel ruolo della moglie alcolizzata del fisico artefice dell’atomica (qui, tutte le candidature del 2024), nel blockbuster di Christopher Nolan, Oppenheimer, così come in The Fall Guy, una commedia d’azione che è stata ben accolta dalla critica, ma che non è riuscita a convincere e a sbancare al botteghino.
Non è estranea alle produzioni globali, avendo già recitato in film come Edge of Tomorrow (in un faccia a faccia con Tom Cruise) e Into the Woods. Ha anche preso parte a A Quiet Place e ha rubato scene a Meryl Streep in Il diavolo veste Prada. Sul piccolo schermo, è apparsa nell’acclamata miniserie The English. Il suo nome è legato anche ai sequel di Edge of Tomorrow e Jungle Cruise 2.
L’attrice è rappresentata da CAA e Sloane Offer Weber & Dern e la notizia del suo coinvolgimento è un’esclusiva di Deadline. Spielberg ha vinto tre volte l’Oscar, ottenendo il premio come Miglior regista per Salvate il Soldato Ryan e Schindler’s List (quest’ultimo ha ottenuto anche il premio come Miglior film). Recentemente, ha diretto The Fabelmans, che ha ricevuto sette nomination agli Oscar, tra cui quella per il Miglior film e per la Miglior regia.