Elite 7, uscita su Netflix venerdì 20 ottobre 2023, finisce in modo rocambolesco. Alla fine dell’ottavo episodio si scopre che Dalmar, il coinquilino di Joel e Omar, ha ripreso l’incidente che ha portato alla morte di Raul e ha le prove contro Carmen per dimostrare che la morte del ragazzo è stata un omicidio e non un suicidio. Tuttavia, non si sa ancora se Dalmar rivelerà o meno la verità nella prossima stagione.
Alla fine dell’episodio Sara informa Carmen che Raûl è violento e potrebbe essere dannoso per Chloe. Nel frattempo, Chloe, che aveva assistito all’intimità di Raûl e Sara, lo affronta con risultati drastici. Carmen, che era arrivata in quel momento nell’appartamento, vide Raûl maltrattare Chloe e cercò di intervenire. Raûl, a sua volta, cercò di soffocare Carmen sul bordo del balcone. Carmen è sfuggita alle sue grinfie e ha spinto Raûl giù dal balcone fino alla morte. Sia Chloe che Carmen hanno rigirato l’alibi dell’altra e hanno affermato che Raûl si era gettato nel vuoto.
Pur concentrandosi su altri personaggi, la storia di questa nuova stagione mantiene il filo conduttore della soluzione del mistero. Da un lato c’è il tormentato Eric, dall’altro Isadora e Didác. Con la prossima stagione di Elite che è stata annunciata da Netflix, come ci si aspettava, il finale di questa settima stagione è stato pensato per dare spazio all’avanzamento della storia nel futuro. La prossima stagione sarà l’ultima a chiudere il cerchio per lo show, che ha debuttato su Netflix nell’ottobre 2018. La serie è stata rapidamente rinnovata per una seconda stagione grazie alle sue recensioni positive.