Disney Pixar ha rivelato il titolo e i primi dettagli del prossimo film: si tratta di Elemental, di cui è stato rilasciato anche il concept art. La pellicola sarà diretta dal regista Peter Sohn, autore de Il viaggio di Arlo e del cortometraggio Parzialmente nuvoloso. Il film è il 27esimo lungometraggio della Pixar.
Elemental arriverà nelle sale americane il 16 giugno 2023, come si legge sui media statunitensi, la data di uscita nel nostro Paese non è stata ancora rivelata. Il film segue le vicende di un’insolita coppia, Ember e Wade, in una città i cui abitanti sono fuoco, acqua, terra e aria, e vivono insieme. L’ardente giovane donna e il ragazzo “che segue la corrente” stanno per scoprire qualcosa di fondamentale: quanto hanno davvero in comune.
Diretto da Peter Sohn e prodotto da Denise Ream (Il viaggio di Arlo, Cars 2), Elemental è un film originale ispirato all’infanzia del regista, nato nel distretto di The Bronx a New York da immigrati coreani, come ha sottolineato lui stesso presentando il suo nuovo lavoro. “I miei genitori sono emigrati dalla Corea all’inizio degli anni Settanta e hanno aperto un negozio di alimentari nel Bronx che era molto frequentato”, ha affermato il regista. “Eravamo una delle tante famiglie che si erano avventurate in una nuova terra con sogni e speranze, in un unico crocevia di culture, lingue e piccoli bellissimi quartieri. Questo è quello che mi ha portato a Elemental”.
Peter Sohn, concludendo la presentazione del film, ha aggiunto “La nostra storia è basata sui classici elementi: fuoco, acqua, terra e aria”. Il regista si è infine chiesto: “Alcuni elementi si mescolano tra loro, altri no. E se questi elementi fossero vivi?”