Dwayne Johnson si è infastidito – e non poco! – per un tweet di IGN sugli incassi di Black Panther: Wakanda Forever in contrapposizione a Black Adam, film che lo vede come protagonista. Nonostante la sua presenza, in un mese di permanenza nelle sale, il film ha incassato meno di 400 milioni di dollari, mentre il cinecomic Marvel in due settimane ha oltrepassato già i 500 milioni.
I due film, insomma, sono stati accolti dal pubblico in modo differente, cosa che è stata sottolineata anche dal sito IGN con un tweet. Un paragone che non è piaciuto per niente a Dwayne Johnson. “Che post neutrale! Ragazzi, a me piace la competizione, ma voi di IGN siete in questo business insieme a tutti noi e sapete che no c’è competizione su un brand conosciutissimo come Black Panther rispetto a Black Adam e alla JSA che, fino a un anno fa, erano sconosciute ai più. Non c’è bisogno di prenderci a schiaffi, siamo ancora bambini e dobbiamo crescere”, ha scritto l’attore.
Black Panther: Wakanda Forever has earned over $400 million at the global box office, making it the most profitable superhero film to be released this fall. Black Adam, which came out in October, has earned $353 million at the global box office. pic.twitter.com/CoiFulfwU5
— IGN (@IGN) November 19, 2022
È importante sottolineare che Black Panther: Wakanda Forever e Black Adam hanno avuto più o meno lo stesso budget: il primo di 250 milioni, mentre il secondo di 200 milioni. Con gli incassi registrati, il film di casa DC è sicuramente riuscito a recuperare i costi di produzione, ma è più che evidente che sia da parte di Dwayne Johnson che da parte degli executive della Warner ci sia insoddisfazione per come il pubblico abbia snobbato in parte la pellicola.