Dwayne Johnson non ha apprezzato la statua di cera che il museo Grevin di Parigi ha realizzato a sua immagine e somiglianza a causa del colore troppo bianco della pelle presente nella riproduzione.
Visualizza questo post su Instagram
Sui social è scoppiato un nuovo caso di cui parlare. Sulla pagina Instagram di Dwayne Johnson, conosciuto per i recenti ruoli in Fast & Furious e Black Adam, è stato postato il video del comico James Andre Jefferson che mostra una statua di cera che dovrebbe assomigliare all’attore samoano, tranne per il fatto che il colore della pelle sia sbagliato. Nel video si parla anche del fatto che sia vestito come un membro della famiglia reale o un vecchio bianco borghese, andando in contrasto con l’abbigliamento usuale di The Rock. Sempre all’interno del post, Johnson ha dichiarato: “Per la cronaca il mio team contatterà i nostri amici del museo Grevin a Parigi, così potremo lavorare insieme per aggiornare la mia statua di cera con alcuni dettagli e miglioramenti importanti, a partire dal colore della mia pelle“. Ha poi scherzato sulla situazione ridendoci su e dicendo che non vede l’ora di andare in Francia a bersi una birra con se stesso.
Il museo Grevin è famoso a Parigi perché tenta di ricalcare il successo dello storico Madame Tussauds londinese, ospitando 250 statue di celebrità. I portavoce dell’associazione hanno assicurato che il difetto non era assolutamente voluto, ma che gli artisti hanno dovuto incontrare non poche difficoltà per la realizzazione a causa delle poche fonti fotografiche a disposizione. Infatti il tatuaggio ha richiesto ben 10 giorni di lavoro.
In ogni caso gli utenti sui social non si sono risparmiati. C’è chi si è detto indignato per la vicenda e chi ci ha scherzato sopra associandolo a Mastro Lindo o dicendo che il problema della statua era dato da una chiara mancanza di melanina.