Paramount Pictures Italia ha appena svelato un brevissimo teaser di Dungeons & Dragons con il quale ha confermato la data di uscita del film per il 2023. Il video, che potete vedere qui sotto, ufficializza anche il titolo italiano: Dungeons & Dragons: L’onore dei Ladri.
Visualizza questo post su Instagram
“Unitevi al nostro gruppo di avventurieri con Chris Pine, Michelle Rodriguez, Regé-Jean Page, Justice Smith, Sophia Lillis e Hugh Grant. Il viaggio vi aspetta nei cinema nel 2023.” Si legge nella caption che accompagna il video. Nel filmato si vede semplicemente il logo del film che prende forma tra le fiamme.
Qualche giorno fa Chris Pine aveva parlato spiegato di essersi divertito molto a girare il film, adattamento di un popolarissimo gioco di ruolo, e che Dungeons & Dragons sarà un film con degli elementi da commedia: “Posso dirvi che sarà un po’ come Il Trono di Spade con un pizzico de La storia fantastica e di Monty Python e il Sacro Graal” – aveva spiegato l’attore – “Sarà un film divertente, emozionante, un po’ folle, pieno di citazioni agli anni ’80. C’è anche qualcosa dei Goonies”
D&D è un gioco di ruolo lanciato negli anni ’70 che ha dato vita ad un franchise di grande successo, tra giochi, carte collezionabili, libri e altro ancora. Il gioco è stato portato sul grande schermo con il film Dungeons & Dragons – Che il gioco abbia inizio, che ha avuto due sequel.
Altri annunci relativi al mondo di Dungeons & Dragons sono stati rilasciati durante il D&D Direct, uno show di 30 minuti ricco di contenuti e rivelazioni esclusive sul gioco di ruolo più famoso del mondo, con videogiochi, intrattenimento e molto altro ancora.