Timothée Chalamet è stato protagonista di Dune, il lungometraggio fantasy diretto da Denis Villeneuve, grande successo del 2021 che ora avrà anche un sequel. L’attore, che negli ultimi anni è diventato un vero e proprio divo di Hollywood, ha raccontato recentemente di come la grande produzione di questo film, candidato a ben 10 premi Oscar, lo abbia colpito particolarmente.
In un’intervista, fatta per presentare il film Bones and All, Timothée Chalamet infatti ha anche fatto accenno a Dune, probabilmente la produzione più massiccia alla quale ha avuto modo di partecipare fino ad ora. Il giovane attore ha infatti confessato di essere rimasto “abbagliato” da quanto era grande la lavorazione al film: “Ero giovane quando l’ho girato ed era la prima volta per me in una produzione così grande, sono rimasto sbalordito. E ora, mentre il personaggio di Paul Atreides diventa più sicuro, anche io ho più sicurezza in me stesso”
Timothée Chalamet ha anche raccontato in precedenza di essersi immerso completamente nella storia di Dune, leggendo anche il romanzo di Frank Herbert e le graphic novel ispirate alla storia: “Penso che la mia comprensione di ‘Dune’ provenisse anche da una graphic novel che avevo visto alla Midtown Comics, quando stavo acquistando le carte di ‘Yu-Gi-Oh!’ a 10 anni”
Dune di Denis Villneuve ha incassato ben oltre 400milioni di dollari in tutto il mondo, un incasso stratosferico e ha vinto anche sei Oscar, du dieci nomination. Insieme a Chalamet, nel cast ricordiamo anche gli attori Zendaya, Javier Bardem, Oscar Isaac, Josh Brolin, Rebecca Ferguson, Dave Bautista, Stellan Skarsgård e Jason Momoa. Un cast stellare per un film potente.
Ora, i fan attendono con ansia l’arrivo di Dune 2, il sequel già annunciato e in lavorazione, che dovrebbe arrivare nelle sale il 3 novembre 2023, salvo eventuali rinvii.